in

B maschile: il Valtrompia Volley inizia l’anno con il piede giusto

Di Redazione

Non c’era modo migliore, per il Valtrompia Volley, per cominciare l’anno nuovo, chiudendo il girone di andata con una bella vittoria per tre a zero contro l’ACV Miners (25-15, 25-22, 25-15 i parziali). Soprattutto perché il momento è particolarmente difficile, con una formazione di emergenza (assenti sul campo valtrumplino capitan Agnellini, l’opposto Burbello, il libero Rosati) e considerando che nel girone C sono state solo due le partite disputate in questo ultimo turno di andata. Ma Signorelli & c. hanno fatto valere il buon nome dei Lupi e non si sono tirati indietro, vincendo contro i giovani trentini, anch’essi privi dell’opposto De Giorgio ma con un agguerrito Mazzola al suo posto.

Si sono fatti trovare pronti Luca Marchetti (10 punti) in diagonale e Federico Gnutti a difendere il campo valtrumplino, e il centrale Gamba (6 punti) che ha ben sostituito il capitano sotto rete, distinguendosi in un’ottima prestazione che infine si può definire corale. I tre, infatti, sono stati aiutati dalle ottime giocate di Spagnuolo e da Montanari e Sorlini, veterani pronti a sostenere i propri compagni.

I Lupi di coach Peli ritrovano così la vittoria e portano a casa tre punti preziosissimi per la classifica, nell’attesa di conoscere quali saranno i prossimi turni validi per affrontare il girone di ritorno considerando la situazione attuale di stallo generale a causa dei numerosi rinvii.

Marchetti:È stato emozionante scendere in campo da titolare e portare a casa il risultato vista la situazione complicata, con anche alcuni compagni assenti, ma abbiamo cercato di sostituirli al meglio“.

Gnutti:Senza l’aiuto dei miei compagni non sarebbe stato possibile, siamo un bel gruppo e spero che riusciremo a tornare presto tutti in campo“.

La cronaca:
I Miners cominciano con al centro Faifer-Bandera, in diagonale Mazzola-Bernardis, in banda Weiss e Roncari, libero Raffaelli. I Lupi schierano la diagonale Spagnuolo-Marchetti, in banda Montanari-Sorlini, al centro Signorelli-Gamba, libero Gnutti.

Valtrompia comincia subito bene portandosi sul 5-1. Trento risponde e accorcia 6-11 con un buon Mazzola, ma Sorlini mette a terra un ottimo punto costringendo i Miners subito al time out. Ancora Sorlini a segno per il 14-7. Muro di Marchetti per il 15-7. La doppia distanza viene mantenuta finché Mazzola non si porta sul 10-16. Trascinati da un ottimo Marchetti i Lupi però macinano punti e si portano sul 20-12. Primo tempo di Signorelli firma il 22-13. Un servizio errato di Bernardis consegna il set ai Lupi 25-15.

Nel secondo parziale Trento comincia più decisa, e si porta subito sul 5-8. Marchetti e un buon Sorlini accorciano 9-10. Ace di Montanari consente l’impatto 11-11, poi un altro ace permette il sorpasso sull’11-12. L’ace di Mazzola e un errore di Sorlini però consegnano il controsorpasso ai Miners (13-15). Montanari impatta con un mani out 19-19, un muro di Spagnuolo porta di nuovo avanti il Lupi 21-20. Signorelli firma in primo tempo il 22-20 e sempre Signorelli finalizza il 23-20. Weiss mette a terra il 23-21, Montanari viene fermato per il 23-22. Lo stesso mura Mazzola per il 24-22. Entra Niccoli per il servizio, poi viene murato ancora Mazzola per il 25-22.

IL terzo parziale comincia all’insegna dell’equilibrio finché Bandera in primo tempo firma il break dell’8-10. Grazie a un’invasione dei Trentini i Lupi impattano ancora 13-13. Signorelli sorpassa 14-13. Sempre Signorelli sigla il 15-14. Spagnuolo con un pallonetto firma il break 16-14. Un ace di Signorelli allunga 17-14, Marchetti trascina 19-14. Ancora Marchetti per il 20-14; Gamba mura il centrale trentino, 21-14. Pipe di Montanari, 22-15. Il gap è troppo ampio e i Lupi chiudono 25-15.

Valtrompia Volley-ACV Miners 3-0 (25-15, 25-22, 25-15)
VALTROMPIA: Montanari 15, Gamba 6, Spagnuolo 6, Marchetti 10, Sorlini 9, Gnutti, Signorelli 10, Niccoli N:E Paracchini, Ghirardi.
MINERS: Mazzola 10, ravanelli 2, Bandera 7, Roncari 1, Faifer 1, Merz 2, Weiss 1, N:E Hoffer, Toselli Caillari, Rensi, Micheletti, Raffaelli.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Vibo in campo con le mascherine: “Non possiamo correre rischi”

Nba, colpo Charlotte: domato un super Antetokounmpo (43 punti)