in

B maschile: Grassobbio fa valere il fattore campo e batte l’Ongina 3-1

Di Redazione

La MGR dà prova di una buona gestione del campo casalingo e porta a casa la partita contro la COV chiudendo con un buon 3-1. La squadra piacentina aveva necessità di chiudere vittoriosa, per potersi giocare la promozione; i bergamaschi invece partono consapevoli di non aver nulla da perdere e sicuri di poter dare il meglio di sé.

Il primo set ha visto la squadra estremamente concentrata su tutte le palle, con un’ottima percentuale di palle positive in ricezione sia grazie a Gamba, spesso cercato nella costruzione del fondamentale, sia grazie a Gherardi, quest’ultimo schierato in ricezione ed alternato in difesa dal libero Gurioni (che ha fatto una buona gara, N.d.A.). Questa gestione del gioco ha permesso a Vavassori, particolarmente ispirato, di giostrare bene le azioni e a Bonetti (MVP con 27 punti a fine partita) di far volgere il gioco sempre a favore della MGR, per chiudere sul 25-22. Anche Maffeis ha dato prova di ottime prestazioni ogni volta che è stato chiamato in causa e i centrali, sebbene non tanto impegnati in attacco, hanno toccato parecchi palloni a muro.

Il secondo set ha visto una MGR estremamente convinta, con il risultato finale di 25-15 che ne è la prova provata. Benissimo gli scudi di Gamba e Bonetti, coadiuvati dal buon gioco degli altri.

Nel terzo set era ovvio che la COV reagisse, e infatti la MGR ha risentito del rialzo degli avversari. Due errori di troppo sono costati il parziale, chiusosi sul 25 a 27.

Si va al quarto set, in cui i bergamaschi continuano a macinare il gioco costringendo gli emiliani a stare a uno o massimo due break di distanza e, un affondo finale permette di chiudere con 25-20.

MGR Grassobbio – Canottieri Ongina Volley 3-1 (25-22, 25-15, 25-27, 25-20)

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

B maschile: Scanzo non si ferma più, a Brugherio la decima vittoria consecutiva

B2 femminile: Piadena batte Medole 3-1 e sale al primo posto in classifica