in

Astou Diagne passa all’Hermaea Olbia: “Dimostrerò cosa ho imparato a Firenze”

Di Redazione

Il reparto centrali dell’Hermaea Olbia in vista del campionato di Serie A2 2022/2023 si arricchisce con la gioventù e l’entusiasmo di Astou Diagne, atleta proveniente da Il Bisonte Firenze (A1).

2001 (altezza 1.87), di origini senegalesi ma nata a Bollate (Milano), ha cominciato a giocare all’età di 12 anni nel Volley Codogno 2002. Nel 2015 si è trasferita nel club Volley Crema 2.0 con il quale ha scalato la vetta dalla serie D alla B1 in sei anni. Nell’estate del 2021 ha lasciato la Lombardia per rispondere alla chiamata del Bisonte Firenze (A1), compagine in cui ha militato nell’ultima annata accanto a un’ex hermeina come Francesca Bonciani.

Fuori dal campo ha in programma di intraprendere a breve un percorso universitario nell’ambito dell’economia internazionale.

“A Firenze ho cercato di assorbire l’esperienza dalle mie compagne – spiega Diagne – molte delle quali sono state protagoniste anche a livello internazionale. Volevo una squadra in cui poter dimostrare tutto ciò che ho imparato, sono molto carica. Non vedo l’ora di mettermi alla prova mentalmente e dimostrare che questa categoria me la merito – aggiunge – sarà prima di tutto una sfida con me stessa. Bonciani? Ho parlato con lei subito dopo la firma: mi ha raccontato con toni entusiastici quanto sia stata bene a Olbia e mi ha spiegato il modo di lavorare della società. Mi aspetto di trovare un bel gruppo e di crescere ancora”.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Wimbledon, i risultati di oggi: la semifinale Djokovic-Norrie in diretta live

Cucciniello sarà ancora secondo allenatore a Marcianise: “Ma il rinnovo non è stato automatico”