in

Anthea Vicenza Volley, il vice di Iosi è Borini. Lunedì si comincia

Di Redazione

Vacanze terminate per l’Anthea Vicenza Volley, formazione che parteciperà per il secondo anno consecutivo al campionato di serie A2 femminile (girone B). Domani (lunedì) pomeriggio le biancorosse sosteranno il primo allenamento della nuova stagione con la guida di coach Ivan Iosi, dando così il via alla preparazione. La seduta si svolgerà al palazzetto dello sport di Vicenza.
Nel frattempo, è stato definito lo staff tecnico che supporterà il lavoro dell’allenatore originario della Val Chiavenna. Il suo vice sarà Mattia Borini, milanese classe 1996 reduce da cinque stagioni alla Pcg Bresso Volley (curando tra l’altro under 19, under 18 e under 16 femminile come primo allenatore), mentre nella scorsa stagione ha ricoperto il ruolo di secondo allenatore e scoutman in serie D maschile alla Pallavolo Milano Vittorio Veneto e nelle formazioni maschili under 19, under 15, under 13 e under 12.

La preparazione fisica sarà curata da Stefano Marconi (di ritorno in biancorosso), con Francesca Ghirini nel ruolo di fisioterapista. Infine, un tris di conferme: lo scoutman Giorgio Tomasetto, il team manager Stefano Campana e il dirigente accompagnatore Paolo Poli (lo scorso anno nello staff tecnico biancorosso come assistente).
“Mattia Borini – spiega il direttore sportivo Mariella Cavallaro – è un allenatore giovane, molto preparato, professionale, intraprendente, ha come volontà quella di diventare un allenatore professionista della massima serie e ha visto nell’ambiente di Vicenza Volley con lo staff guidato da Ivan Iosi un ambiente adatto ai suoi sogni. Inoltre, sarà un elemento prezioso nel grande lavoro necessario a livello tattico per preparare le partite. Giorgio Tomasetto è uno dei migliori scoutman d’Italia e rappresenta un profilo di alto spessore nel suo ruolo, oltre ad aver centrato una promozione in A1 con Padova e aver vinto uno scudetto con Conegliano. Il preparatore atletico Stefano Marconi è anche un allenatore di terzo grado, aveva lavorato con noi negli anni scorsi e ora è un gradito ritorno”. Quindi aggiunge. “Francesca Ghirini, fisioterapista, aveva iniziato a collaborare con noi nella scorsa stagione e ora è promossa a pieno titolo. E’ stata considerata molto brava e preparata dalle giocatrici e dalla società e la accogliamo nello staff. E’ una professionista molto solare e propositiva, molto attenta a mantenere in equilibrio le problematiche delle varie giocatrici”. Infine conclude. “Paolo Poli sarà il dirigente accompagnatore, è con noi da anni ed è un punto di riferimento importantissimo per la società, facendo da traìt d’union tra dirigenza e gruppo sportivo. E’ una persona che sa dare molto sotto il profilo umano e di aiuto concreto in palestra. Stefano Campana, tra i vari compiti che svolge, è il team manager della squadra, ruolo che aveva già ricoperto nella scorsa stagione, predisponendo con precisione tutti gli impegni della serie A e organizzando le trasferte. Grande professionista, è anche una fetta importante dell’intera organizzazione societaria”.

(fonte: Comunicato Stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Italia volley maschile, a Cuneo riscatto contro il Giappone

Le Gemelle Giacomelli proseguono il cammino con l’Ariete Prato