in

Anche la Picci a Bibione per giocare alla Beach Volley Marathon

Francesca Piccinini

<!–
Error: wp_booster error:
td_api_base::mark_used_on_page : a component with the ID: tdb_template_94013 is not set.
/web/htdocs/www.volleynews.it/home/sitocopia/wp-content/plugins/td-composer/legacy/common/wp_booster/td_api.php (rara-error)
–>

<!–
Error: wp_booster error:
td_api_base::get_key : a component with the ID: tdb_template_94013 Key: exclude_ad_content_top is not set.
/web/htdocs/www.volleynews.it/home/sitocopia/wp-content/plugins/td-composer/legacy/common/wp_booster/td_api.php (rara-error)
–>

Di Paolo Annoni

Ci sono manifestazioni sportive che hanno un valore che va ben oltre il risultato raggiunto sul campo. Veri e propri happening dello sport. Uno di questi tornei estivi è sicuramente Bibione. Per chi non ha partecipato almeno a una delle edizioni della Beach Volley Marathon, si immagini una sorta di Jova Beach Party ante litteram nel mondo della pallavolo da spiaggia. Bibione che nell’edizione di settembre, con la sua denominazione ufficiale, con tanto di marchio registrato AeQuilibrium Beach Volley Marathon non manca mai di coinvolgere anche testimonial d’eccezione del mondo dello sport.

In passato si era vista ad esempio Federica Pellegrini nell’edizione 2019, oppure Maurizia Cacciatori, o, nel 2018 l’ex pallanuotista Amaurys Perez per la gioia del pubblico femminile. Quest’anno gli organizzato hanno puntato su una vera e propria Vip del volley, la campionessa del mondo di Berlino, Francesca Piccinini, indubbiamente tra i personaggi più importanti nella storia del volley italiano nell’ultimo ventennio. La Picci ha promesso di non fare soltanto da madrina all’evento, ma di partecipare anche con un suo team.

Del resto il torneo di beach, almeno secondo gli organizzatori è: “il più conosciuto e partecipato al mondo” e “grazie alla sua formula “open”, permette anche ad appassionati e amatori di scendere in campo contro i grandi campioni della disciplina”.

Insieme con Francesca Piccinini, saranno oltre 2500 gli sportivi di ogni età e livello di gioco presenti al torneo, che lo scorso maggio – dopo due anni di compromessi legati alla pandemia – ha fatto il proprio ritorno sulla spiaggia di Bibione con un’edizione dai grandi numeri: oltre 10 mila iscritti, 2200 squadre e duecento campi da gioco per altrettante sfide in contemporanea.

Nell’ultimo weekend dell’estate, il programma di AeQuilibrium Beach Volley Marathon si conferma altrettanto entusiasmante, e non solo per gli atleti. L’ampio arenile della località sarà la scenografia ideale per assistere a tre giornate di match ad altissimo livello, da disputarsi nelle categorie 2×2 Femminile, 2×2 Maschile, 2×2 Misto, 3×3 Femminile, 3×3 Maschile e 4×4 Misto. Nella mattinata di venerdì 16 il via alle prime qualificazioni, che consentiranno l’accesso alle fasi finali previste per i due giorni successivi, durante i quali verranno anche assegnati i premi, per un valore totale di 36mila euro.

Chi volesse maggiori informazioni può navigare sul sito www.beachvolleymarathon.it 


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Orro parla dei Mondiali da Cavalese: “Pronostici? No grazie”

Cuneo, parla la dirigenza: “Con Pedullà era difficile trovare gli equilibri”