in

Agnese Cecconello sprona Cuneo: “Non possiamo permetterci altre ingenuità”

Foto LVF

Di Redazione

Per fare la centrale, la Cuneo Granda S.Bernardo non è esattamente una squadra come le altre. Nelle ultime due stagioni la squadra piemontese è stata una vetrina straordinaria per le interpreti del ruolo: nel 2020-2021 Katerina Zackhaiou e Sonia Candi hanno battuto record su record con la maglia delle “Gatte”, l’anno successivo è stata Federica Squarcini, affiancata da un’ottima Federica Stufi, a sfruttare Cuneo come trampolino per spiccare il volo verso l’Imoco. Adesso il reparto si è nuovamente rinnovato e il compito di raccogliere la pesante eredità spetta – insieme a Hall e Caruso – ad Agnese Cecconello, che non sembra affatto impaurita dalla sfida: in 8 partite ha già piazzato 20 muri vincenti.

Quando mi venne fatta la proposta di venire a Cuneo – confessa la centrale in un’intervista a Daniela Milardi per Tuttosportnon ci pensai un istante. Impossibile dire no a una società così per bene, a dei progetti che collimavano con i miei desideri, a una squadra che si stava attrezzando per raggiungere obiettivi importanti. Sarei stata una folle“.

La squadra di Emanuele Zanini sta vivendo un grande momento in campionato: quattro vittorie consecutive, l’ultima figlia di una strepitosa rimonta dallo 0-2 contro Perugia. “Per come si erano messe le cose – ammette Cecconello – ci credevamo poco, poi nel terzo set ci siamo guardate in faccia, abbiamo pensato a quanto lavoro stiamo svolgendo, ai sacrifici a cui andiamo incontro, e insieme abbiamo deciso che dovevamo dare molto di più e vincere la partita. Ci siamo compattate, abbiamo evitato gli errori dei primi due parziali, abbiamo tirato fuori cuore e anima e ce l’abbiamo fatta“.

Adesso, però, la giocatrice ex Roma chiede ancora di più alla sua squadra: “Dobbiamo continuare su questa scia, non farci più distrarre da nulla e rimanere concentrate sin dal primo istante di gioco. Non possiamo permetterci superficialità e anche le nostre giocate devono essere precise se vogliamo andare avanti, cavalcare la classifica e fare ancora meglio dello scorso anno“.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Nba, Chicago interrompe la serie positiva di Boston

D femminile: La Katinka Travel Casciavola non riesce a sorridere a Follonica