in

Addio a Claudio Piccinini, indimenticabile “draghetto” di Ortona

Di Redazione

È una giornata di lutto cittadino per Ortona: nella notte tra giovedì e venerdì è venuto improvvisamente a mancare Claudio Piccinini, 61 anni, vittima di un infarto. Era stato appena rieletto nella carica di consigliere comunale nella lista del sindaco Leo Castiglione: il nuovo consiglio si sarebbe dovuto insediare sabato 23 luglio.

Foto F.Bottari/Impavida Ortona

Nel mondo della pallavolo Piccinini era noto come grande tifoso dell’Impavida Ortona (era anche un dipendente della Sieco Service, main sponsor della squadra): in passato aveva vestito anche i panni della mascotte, Masetto il Draghetto. Proprio durante una partita casalinga contro Brescia, a gennaio 2020, era stato colpito da un grave malore: in quell’occasione il tempestivo intervento dei sanitari gli aveva salvato la vita.

La società abruzzese lo ha ha ricordato con una nota carica di commozione: “Claudio Piccinini non era soltanto legato allo sport della sua città. Claudio aveva a cuore Ortona in ogni sua sfaccettatura. Molto attivo in politica, aveva appena ottenuto la carica di consigliere comunale e da volontario ha contribuito alla pulizia delle aree più marginali della cittadina unendosi al gruppo Ortona Pulita. In queste circostanze sono poche le parole da poter dire. Ciao Claudio, è stato un onore conoscerti. Un abbraccio alla famiglia a cui vanno le nostre più sincere condoglianze e la nostra più stretta vicinanza“.

La redazione di Volley NEWS si unisce al dolore di amici, familiari e conoscenti.

(fonte: Impavida Pallavolo)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Davide Cassani tuona sul ciclismo italiano: “Ci sto provando ma è davvero difficile trovare le risorse. Per loro, parlo dei francesi, è molto più facile”

ATP 500 Amburgo: I risultati con il dettaglio del Primo Turno di Qualificazione. Luca Nardi per ritiro approda al turno decisivo. Bene Bonadio. Male Travaglia