in

Laver Cup (Londra): Resto del Mondo b. Europa 13-8. Il Resto Del Mondo vince la Laver Cup per la prima volta. Tiafoe batte Tsitsipas e Auger Aliassime supera Novak Djokovic

Per la prima volta nella storia e dopo cinque edizioni, il Resto del Mondo ha vinto questa domenica la Laver Cup, alla O2 Arena di Londra. L’ americano Frances Tiafoe, che a 23 anni ha vissuto settimane molto importanti nella sua carriera, ha finito per recitare il ruolo dell’eroe, sconfiggendo Stefanos Tsitsipas nel match decisivo, che è valso il titolo per i rossi.
Il Resto del Mondo si è aggiudicato il torneo per 13-8 su Un Europa orfana di Nadal e Federer.

Il numero 13 del mondo Felix Auger Aliassime ha ottenuto oggi pomeriggio una delle migliori vittorie della sua carriera, contribuendo a dare al mondo (10-8) un vantaggio sull’Europa nell’edizione 2022 della Laver Cup a Londra.
Solo nove giorni dopo aver battuto il numero uno del mondo Carlos Alcaraz in Coppa Davis, il 22enne canadese ha sconfitto il serbo Novak Djokovic, settimo ATP e campione di 21 Grand Slam, per 6-3, 7-6(3).

Matteo Berrettini in coppia con Andy Murray sono stati sconfitti in doppio nell’ultima giornata della Laver Cup che assegna 3 punti ad ogni incontro in quest’ultima giornata.
Matteo e Andy sono stati superati dal duo del resto del mondo Auger Aliassime e Jack Sock per 10 punti ad 8 al supertiebreak.

Laver Cup (Europa vs Resto del Mondo 8-13), cemento (al coperto)

13:00 Berrettini M./Murray A. – Auger-Aliassime F./Sock J.

14:30 Djokovic N. (Srb) – Auger-Aliassime F. (Can)

16:00 Tsitsipas S. (Gre) – Tiafoe F. (Usa)


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/


Tagcloud:

Da Parma: Sakkari pronta all’esordio – “Voglio vincere” (con il programma di domani)

Russia: tutte le big a segno nella prima giornata di Superleague femminile