in

Djokovic dopo la vittoria a Wimbledon con Sinner: “Il momento chiave? Il toilet break…”

Nell’intervista post-match, Novak Djokovic rivela come è riuscito a ribaltare la partita contro Jannik Sinner, che lo vedeva in difficoltà e sotto di due set: “Mi sono guardato e parlato allo specchio in bagno, durante il toilet break, quello è stato il momento della svolta. Sinner è stato il migliore in campo nei primi due set, ha un grande futuro. L’esperienza mi ha aiutato nella rimonta”

SINNER KO CONTRO DJOKOVIC – WIMBLEDON UNCOVERED IN LIVE STREAMING

Novak Djokovic vince la 26^ partita consecutiva sul Centrale, dove non perde dal 2017, probabilmente la sua gara più complicata negli ultimi anni. Jannik Sinner lo costringe alla settima rimonta da 0-2, al termine di un match ad altissima intensità. Per Nole è l’undicesima semifinale ai Championships, dove ha trionfato in sei occasioni.

“Sinner è il futuro, per due set è stato il migliore in campo”

“Congratulazioni a Sinner, avrà tante opportunità sui grandi palcoscenici. È davvero maturo e forte per la sua età, ha tanto tempo. Abbiamo giocato una bella partita, nei primi due set è stato il migliore in campo”.

“Ho parlato a me stesso per ritrovarmi”

Il toilet break è stato il momento della svolta. Sono uscito, mi sono parlato davanti allo specchio per ritrovarmi. È la verità. A volte in queste circostanze quando non giochi bene e l’altro ti domina, queste cose sono necessarie. Ho parlato a me stesso, ho riordinato le idee per giocare al meglio. L’ho fatto, questo gesto mi ha dato fiducia e l’ha tolta a Jannik. L’esperienza mi ha aiutato a gestire la pressione. Anche se ho giocato su grandi palcoscenici, ho sempre i miei momenti di dubbio. La battaglia interna è quella più difficile. È una grande sfida. È qui che mi convinco di ribaltare la partita, quando sei due set sotto nello Slam devi usare l’esperienza per uscirne”.


Fonte: https://sport.sky.it/rss/sport_tennis.xml

Il nuovo volto della Serie A: tutte le squadre ammesse ai campionati 2022-2023

La squadra Under 14 di Rosaltiora è pronta alle finali nazionali Csi