in

Ferrari, previsti aggiornamenti per il Gran Premio di Spagna

ROMA – La Ferrari è pronta per ilGran Premio di Spagna, sesto appuntamento di questa Formula 1. Il filming day di Monza ha dato occasione alla Rossa di provare – anche se per pochi chilometri – gli aggiornamenti tanto attesi per Barcellona. In generale, la F1-75 dovrebbe presentarsi con nuove caratteristiche, soprattutto per quanto riguarda la parte aerodinamica. Il tutto per diminuire i porpoising, gli ormai famosi saltellamenti che impediscono ai piloti del Cavallino rampante di raggiungere il picco delle prestazioni. In quest’ottica, le pance dovrebbero mantenere il disegno originale, anche se il loro volume potrebbe subire una diminuzione. Ma non solo, Mattia Binotto lavora anche sul peso per recuperare terreno sulla Red Bull.

Le novità della Ferrari

Oltre alle sidepods, ad essere modificata sarà l’ala posteriore, che dovrebbe presentare un carico maggiore, proprio per tenere la vettura più ancorata al suolo. A cambiare sarà anche il fondo, che si potrebbe avvicinare ancor più all’asfalto. Un’operazione di ottimizzazione che dovrebbe aumentare la reattività in accelerazione e la velocità massima. Insomma, manca poco al Gran Premio di Spagna e la Ferrari è pronta al riscatto e a riprendersi la vittoria dopo due tappe di digiuno.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1


Tagcloud:

Ufficiale, Laura Bovo al centro per Bergamo: “Una tappa incredibile della mia carriera”

Flavio Gulinelli, “Colpito dalla voglia di crescere sempre, l’obiettivo è quello di migliorare, nel solco della tradizione del Banca Macerata Forum”