in

F1, ricavi aumentati del 49% nel secondo semestre del 2022

ROMA – Ottime notizie per la Formula 1, che nel secondo semestre del 2022 ha visto un guadagno finanziario significativo rispetto alla stagione precedente. Attingendo proprio ai numeri diffusi da Liberty Media, si parla di un aumento del 49% rispetto al 2021, da 501 a 744 milioni di dollari. Nello specifico, è stato registrato un aumento del 35% (da 464 a 678 milioni di dollari) per ciò che concerne promozione e sponsorizzazione delle gare e addirittura del 214% (da 37 a 116 milioni di dollari) per quanto riguarda altre entrate come il Paddock Club.

Il commento di Liberty Media

Le entrate della promozione delle corse sono aumentate a causa delle commissioni più elevate generate dal diverso mix di eventi organizzati e dagli aumenti contrattuali delle commissioni – informa Liberty Media – I diritti dei media sono aumentati a causa della crescita dei ricavi degli abbonamenti TV di F1 e dell’aumento delle tariffe in base ai nuovi e rinnovati accordi contrattuali. Le entrate da sponsorizzazione sono aumentate a causa del riconoscimento delle entrate da nuovi sponsor e delle maggiori entrate specifiche della gara generate dal diverso mix di eventi organizzati“.

Infine, Liberty Media aggiunge: Gli altri ricavi della F1 sono aumentati nel secondo trimestre, principalmente a causa dell’aumento dei ricavi del trasporto merci guidato dall’aumento del numero di eventi organizzati al di fuori dell’Europa e dall’inflazione dei costi sottostanti, oltre ai maggiori ricavi dell’ospitalità generati dal Paddock Club, che la F1 ha operato in cinque gare nel secondo trimestre del 2022 ma non è stato in grado di operare nel periodo dell’anno precedente“.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1


Tagcloud:

Padova, Davide Gardini si racconta: l’esperienza negli USA, la famiglia, i valori, i sogni

Masters 1000 Montreal: I risultati con il dettaglio del Primo Turno di Qualificazione. In campo due azzurri (LIVE)