in

F1, Mekies sul caso Red Bull: “Situazione molto grave, ci aspettiamo severità”

SINGAPORE – Riteniamo la situazione molto grave, ci aspettiamo una gestione esemplare dalla Fia. Ci fidiamo al 100% della Fia, che ha preso una posizione forte negli ultimi mesi. Ci aspettiamo severità e trasparenza per andare a correre tutti con le stesse regole. Le implicazioni sono gigantesche. Laurent Mekies ha parlato così ai microfoni di Sky Sport della situazione che vede protagonista la Red Bull e che ha infiammato il mondo della Formula 1. La scuderia di Milton Keynes è infatti accusata di aver sforato il budget cap, ovvero il tetto di spesa per ogni team. 

Le parole di Mekies

L’importante è stabilire lo sforamento, poi confermiamo che queste sono le regole uguali per tutti – ha aggiunto il direttore sportivo della Ferrari -. Poi bisognerà capire che implicazioni ha avuto nel2021, 2022 e anche nel 2023. La cosa su cui ci aspettiamo massima severità è proprio quello divalutare se il budget cap è stato sforato“. 



Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1


Tagcloud:

MotoGp, festa Ducati in Thailandia: pole di Bezzecchi davanti a Martin e Bagnaia

La stagione dei biancorossi inizia domani al PalabancaSport con la WithU Verona Robertlandy Simon premiato come migliore centrale della scorsa stagione