in

Frecciarossa Final Eight 2023: dal 25 novembre la promo Black Friday

Teatro dell’Evento sarà il PalaAlpitour, uno degli impianti più moderni e capienti d’Italia (oltre 10.000 posti) recentemente teatro della Nitto Atp Finals di tennis e che sarà attrezzato ad hoc dalla LBA con l’obiettivo di rendere il palcoscenico particolarmente spettacolare.

“La Frecciarossa Final Eight 2023 riveste per il nostro movimento un’importanza cruciale non solo da punto di vista sportivo ma anche sotto il profilo del posizionamento e riconoscibilità del nostro sport sia a livello nazionale che territoriale – afferma il Presidente della Lega Basket Serie A Umberto Gandini – Abbiamo fortemente voluto che quest’anno l’evento si tenesse nuovamente a Torino, dopo 11 anni, perché il Piemonte ricopre da sempre un ruolo importante nella diffusione del basket nel nostro Paese: partendo dalla base, con una cura particolare ai settori giovanili, questa regione ha costruito eccellenze di vertice, alternando sulla scena del grande basket realtà importanti da Biella a Torino e ora Tortona. Abbiamo in programma moltissimi eventi e iniziative per coinvolgere chi già ama il basket, ma anche chi ci si avvicinerà per la prima volta per rendere questo evento di grande successo”.

L’Evento è stato da subito sposato e condiviso dalla Regione Piemonte, dalla Città di Torino e dalla Camera di Commercio di Torino.

“Siamo molto felici di tornare ad accogliere in Piemonte a Torino la Final Eight dopo 11 anni – sottolineano il presidente della Regione Alberto Cirio e l’assessore allo sport Fabrizio Ricca – Già allora la Coppa Italia era un evento che avevo voluto fortemente portare in Piemonte – aggiunge il Governatore – e sono orgoglioso di poterlo riaccogliere oggi da presidente, perché non c’è modo migliore per promuovere l’eccellenza dei nostri territori e l’attività sportiva che valorizzare uno sport amato e diffuso nelle nostre comunità come il basket”.

“Dopo lo straordinario successo delle ATP Finals a Torino – afferma il Sindaco di Torino Stefano Lo Russo insieme all’assessore allo sport Domenico Carretta – ecco la Final Eight di basket, un altro evento sportivo internazionale che riafferma il ruolo di Torino nell’organizzazione dei grandi eventi. Abbiamo capacità, impianti di eccellenza e determinazione per far diventare Torino città dello sport a livello internazionale. Una volontà che non vogliamo limitare ai singoli eventi ma con l’impegno costante di diffondere lo sport di base. Anche in questo caso è stato possibile dalla collaborazione tra istituzioni che rende la nostra proposta competitiva”.

“L’esperienza delle ATP Finals ci ha mostrato quanto un evento sportivo possa rappresentare una leva di sviluppo per un intero territorio, soprattutto quando alla manifestazione sportiva si affianca il coinvolgimento di un’intera città – dichiara Dario Gallina, Presidente della Camera di commercio di Torino. – Vogliamo contribuire a realizzare una festa condivisa, allargata e partecipata da tutti”.

Già da venerdì 25 novembre sino a lunedì 28 novembre, è in programma una super promo in occasione del Black Friday acquistabile presso tutti i punti vendita Vivaticket e online su vivaticket.com mentre l’apertura ufficiale della prevendita in Superpromo è prevista da martedi 29 novembre sempre sul circuito Vivaticket.

 LE PROMOZIONI PER SEGUIRE LA FRECCIAROSSA FINAL EIGHT A TORINO

La scelta di Torino come sede della Frecciarossa Final Eight è un riconoscimento alla grande passione di tutta una Regione per il basket. Per questo è già iniziato un intenso lavoro sul territorio in collaborazione con il Comitato Regionale Piemontese della FIP presieduto da Gianpaolo Mastromarco con l’obiettivo di coinvolgere il più possibile tutte le realtà cestistiche della Regione.

La LBA, inoltre, si sta attivando con diverse realtà sul territorio al fine di facilitare e agevolare la loro presenza alla Final Eight con l’obiettivo di avere nelle 7 gare una cornice di pubblico degna dell’Evento.

Tante le promozioni previste, a partire da Trenitalia, capofila del Polo Passeggeri del Gruppo FS, che con Frecciarossa, Title sponsor della manifestazione, permetterà ai possessori di un biglietto della Frecciarossa Final Eight 2023 (in formato cartaceo o ticketless da presentare a bordo) di viaggiare sulle Frecce con sconti fino al 70% sul prezzo Base utilizzando in fase di acquisto il codice “FINALEIGHT23’’.

L’offerta è acquistabile sul sito trenitalia.com, tramite App o presso le biglietterie e le agenzie di viaggio abilitate, per viaggi di andata con destinazione Torino dal 13 al 19 febbraio 2023 e per viaggi di ritorno con origine Torino dal 15 al 20 febbraio 2023.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Radiato l’allenatore accusato di molestie in provincia di Varese

Chieri verso l’esordio in Challenge contro le bosniache dello Zok Gacko