in

Basket Serie A: la Virtus Bologna rimane imbattuta, bene Milano e Varese

BOLOGNA – Si chiude l’8ª giornata di campionato che vede la Virtus Bologna salutare il PalaDozza dominando l’Happy Casa Brindisi 98-68. Per coach Scariolo ben sei giocatori in doppia cifra a referto guidati dai 16 punti di Marco Belinelli e dai 15 a testa per Kyle Weems e Nico Mannion. Per le V-Nere record immacolato (8-0) e primato in solitaria in classifica. Alle spalle della Segafredo c’è l’Olimpia Milano che ritrova Billy Baron (10 punti) nel successo a casa di Treviso per 83-70: per coach Messina 19 punti per Naz Mitrou-Long ma soprattutto 18 punti incoraggianti da parte di Brando Davies.

Tortona, che brivido contro Napoli!

Match ad alta tensione a Casale dove la Bertram Tortona supera di misura 74-73 la Gevi Napoli in un finale tirato: Severini realizza la tripla del sorpasso (74-72) a 48″ e a 8″ Michineau sbaglia la bomba che avrebbe consentito ai partenopei il contro-sorpasso. La Carpegna Prosciutto Pesaro centra la seconda vittoria consecutiva battendo la Dinamo Sassari 81-75 con, ancora, una superba prestazione di Muhammad-Ali Abdur-Rahkman da 29 punti e 30 di valutazione.

Scafati torna alla vittoria

Dopo tre sconfitte la Givova Scafati torna al successo battendo in casa 61-59 Reggio Emilia grazie ai 20 punti di Kruize Pinkins e al 2/2 dalla lunetta di Julyan Stone a 28″ con Olisevicius e Cinciarini che mancano la tripla della vittoria all’ultima azione. Infine a Verona la Openjobmetis Varese batte la Scaligera 98-91 con ben 7 giocatori in doppia cifra dove spiccano i 19 di Tomas Woldetensae.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Monza espugna la Kioene Arena con un convincente 3-0

Macerata torna al successo: Bergamo cede al tie break