in

Zero5 Castellana Grotte, si riparte da San Salvatore Telesino

Di Redazione

Comincia a entrare nel vivo la stagione 2021-2022 della Zero5 Castellana Grotte: la preparazione per il campionato nazionale di Serie B1 femminile è avviata ed è stato ufficializzato il calendario delle gare. La prima di campionato si disputerà in trasferta a San Salvatore Telesino (Benevento), sabato 16 ottobre alle 18:30.

L’esordio al Palagrotte è previsto per la domenica successiva contro Cutrofiano, ma con ogni probabilità la gara sarà anticipata al sabato (23 ottobre) per la concomitanza con una gara casalinga della New Mater. Proprio per l’utilizzo dello stesso impianto da parte della Zero5 e della New Mater, infatti, le gare casalinghe saranno disputate in parte di domenica ed in parte di sabato.

Si comincia quindi con una trasferta molto impegnativa: “Sì, una neopromossa che si è mossa molto bene sul mercato – conferma il responsabile tecnico Massimiliano Cilibertida incontrare peraltro in un impianto molto piccolo che, per chi si allena su campi grandi come il nostro, può costituire un elemento di difficoltà. Sulla carta dovrebbe essere una partita equilibrata, ma comunque generalmente le prime gare sfuggono a qualsiasi pronostico perché tutte le squadre non ancora trovato i propri assetti ideali. Questo vale in maggior misura per noi, che abbiamo una squadra praticamente tutta nuova e quindi sappiamo di dover lavorare tanto. Abbiamo già programmato diverse amichevoli precampionato proprio per accelerare l’amalgama del gruppo ed il rapporto tra i reparti“.

Siamo ormai alla seconda settimana di preparazione. Il punto della situazione è affidato al preparatore atletico Walter Vivian: “Al momento va tutto bene. Questa è una squadra molto giovane e questo facilita il nostro lavoro. Tutte le atlete sono particolarmente attente alle indicazioni che diamo. Sicuramente le più grandicelle faranno da esempio e da traino per le tutte le altre. Abbiamo concluso la prima settimana ed adesso cominceremo a saltare senza forzare perché comunque manca parecchio all’inizio del campionato“.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Riga Cup 2021, l’esordio della Nazionale maschile fissato a domani ore 19

Leo Shoes Casarano, taglio del nastro per la stagione 2021-2022