in

Zaytsev: “Giannelli ha ripreso in mano la squadra. Non succede, ma se succede…”

Di Redazione

Un pilastro della Nazionale maschile che ora manda tutto il suo supporto da lontano: Ivan Zaytsev sta vivendo l’impresa europea di una giovanissima Italia da casa, dopo l’operazione al ginocchio destro. Un gruppo azzurro profondamente rinnovato, dopo la delusione di Tokyo, a partire dal ct in panchina: Fefè De Giorgi, a cui Zaytsev stesso riserva un personale augurio.

Alla Gazzetta dello Sport lo Zar Zaytsev confida la fiducia che ripone nel giovane gruppo, a prescindere da come terminino questi Europei.

Cosa le piace del gruppo azzurro?

«I ragazzi stanno dimostrando carattere, sinonimo della canalizzazione dell’energia nella giusta direzione ed estrema attenzione nei minimi particolari».

C’è un ragazzo della Nazionale che la sta particolarmente impressionando?

«Simone Giannelli ha ripreso in mano la squadra e la sta facendo girare al meglio». gh Quail sono secondo lei le difficoltà per questa ultima due giorni? «La cosa più difficile sarà trovare le energie, soprattutto mentali, per affrontare al meglio la partita di domenica, qualsiasi essa sia: finale per l’oro o per il bronzo».

Che messaggio vuole mandare alla squadra e al ct. De Giorgi?

«Di continuare a mantenere questa tensione mentale e di continuare a divertirsi e godere ad ogni punto conquistato. A Fefé dico di mantenere questo tipo di atteggiamento con la squadra e di preparare i ragazzi ai momenti di difficoltà che inevitabilmente verranno affrontati in queste partite decisive»

Si aspettava un cammino così: 7 vittorie su 7 partite?

«Si perché ho sempre avuto fiducia nei ragazzi e soprattutto loro hanno fiducia sin dall’inizio, in se stessi e in tutti l loro compagni».

Se la sente dl fare un pronostico: l’ltalia dove può arrivare?

«Dico soltanto: non succede, ma se succede…»


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Challenger Biel: Il Main Draw ed il Tabellone di Quali. Viola nel Md e Bega presente nelle quali

Pan American Cup: la Dominicana travolge anche gli USA