in

Zambonardi: “Delusi per l’arbitraggio, siamo assetati di riscossa”

Di Redazione

La Gruppo Consoli Centrale McDonald’s cede la prima gara della serie: parte forte e combatte con la corazzata orobica per tre set, poi il servizio e il muro di casa complicano la vita all’attacco bianco blu e il match si chiude in favore della Agnelli Tipiesse. Gara 2 si gioca mercoledì alle 18 al San Filippo.

Positiva la disamina di Coach Roberto Zambonardi nonostante la sconfitta, intervistato dal Giornale di Brescia: “Sono contento di come siamo scesi in campo, con un approccio aggressivo e concentrato. Li abbiamo messi subito in difficoltà, e se avessimo vinto anche il secondo set forse ora parleremmo di un colpaccio”.

Il tecnica biancoblù non nasconde il suo disappunto per svariate decisioni: “Siamo delusi per l’arbitraggio, che ha davvero concesso di tutto e di più al loro palleggiatore. Non c’è stata una infrazione di doppia che sia stata fischiata a Finoli, e sono state davvero tantissime. La cosa ci ha innervosito e abbiamo iniziato a essere imprecisi; non siamo riusciti a incanalare al meglio le nostre energie. Poi abbiamo sofferto alcuni turni al servizio, specie quelli di Santangelo, e la positività offensiva ne ha risentito. In gara-2 dovremo essere anche più forti sul piano mentale, perché a questo punto della stagione pesa più che mai”

Il tecnico non intende proprio darsi per vinto: “Più che delusi siamo arrabbiati, e quindi assetati di riscossa. Al San Filippo verseremo fino all’ultima goccia di sudore per pareggiare i conti e andare alla bella. Noi ci crediamo, abbiamo tutti i mezzi per poterci riuscire. Abbiamo dimostrato di potercela giocare con tutti, anche contro Bergamo, ma dobbiamo tenere sempre alto il nostro livello di gioco“.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Nuova settimana di lavoro per Aragona in vista dei Play Off

Atanasijevic, Travica ed Heynen alla conferenza stampa di presentazione delle finali scudetto