in

World Tour Cervia: altre tre coppie italiane nel main draw

Di Redazione

Aumenta ancora la corposa “squadra” italiana al via del tabellone principale del World Tour 1 Stella di Beach Volley, cominciato ieri sul litorale di Cervia. Ben tre coppie di casa, infatti, hanno superato le qualificazioni: nel torneo maschile Benzi-Bonifazi, dopo aver superato i cechi Pala-Vala per 2-0, hanno avuto la meglio per 2-1 (21-16, 16-21, 15-10) nel “derby” con Vanni-Caminati, che a loro volta avevano eliminato i polacchi Kaluza-Chiniewicz con un altro 2-1. Eliminati al primo turno, invece, Labate-Camerani, battuti per 0-2 dagli svizzeri Broch-Sutterlin.

Tra le donne si sono qualificate al tabellone principale Ditta-Leoni, che hanno superato prima le ceche Kulhankova-Pospisilova per 2-1 e poi le olandesi Driessen-Mertens, sempre al tie break (21-17, 17-21, 16-14). Obiettivo centrato anche per Rubini-Godenzoni grazie al doppio successo sulle statunitensi Muno-Schermerhorn per 2-0 e sulle israeliane Starikov-Gonzalez per 2-0 (21-12, 21-18).

Nel main draw ci saranno diverse sfide tra coppie italiane: la prima, nella Pool A femminile, si è già giocata in mattinata, con il successo di Scampoli-Bianchin su Rubini-Godenzoni per 2-0 (21-19, 23-21). Nella Pool C They-Breidenbach affronteranno Ditta-Leoni, mentre Margherita Tega e Reka Orsi-Toth hanno già debuttato battendo per 2-1 (21-16, 16-21, 15-12) le cilene Chris-Rivas Zapata. Infine, toccherà a Mattavelli-Gottardi contro le polacche Gruszczynska-Legieta.

Per quanto riguarda il maschile, alle 12 di oggi i freschi campioni d’Italia Windisch-Cottafava scenderanno in campo nella sfida tutta azzurra contro Benzi-Bonifazi; alle 12.50 saranno di scena Ranghieri-Viscovich, opposti ai finlandesi Nurminen-Siren, e alle 13.40 Abbiati-Andreatta sfideranno i cechi Kufa-Waber. Ultimi a debuttare Marchetto-Dal Corso, che alle 14.30 se la vedranno con gli spagnoli Huerta-Jimenez.

(fonte: Fivb.com)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Novità in casa Frascati: “Avremo anche un gruppo di serie C maschile”

Leo Shoes Casarano, si entra nel vivo della preparazione pre-campionato!