in

Volley Club Grottaglie, la sfida contro la VTT Comes vale la testa della classifica

Di Redazione

È giunto finalmente il momento del Derby tarantino tra Volley Club Grottaglie e VTT Comes. Le due compagini al comando del Girone A del Campionato Nazionale di Serie C Maschile. I padroni di casa finora hanno vinto le gare disputate, gli ospiti arrivano alla sfida forti di quattro vittorie e una sconfitta, con una gara da recuperare contro la Coop Master Matera.

All’andata fu uno show del Volley Club Grottaglie che dominò a domicilio gli ospiti imponendosi con un netto 0-3, certamente adesso la VTT sarà più pronta e rodata e farà di tutto per fermare la corsa di Cernic e compagni.

Una sfida speciale, la prima dopo la scomparsa di Umberto Mongelli, ex Presidente della VTT Comes al quale ha dedicato un ricordo il Patron del Volley Club Grottaglie, Giuseppe Quaranta: “È davvero triste sapere che Umberto non assisterà ad una sfida così affascinante, in campo ci saranno tantissimi ragazzi che lo hanno conosciuto bene, spero che si possa onorare la sua memoria con una gara spettacolare”.

Due squadre che si conoscono bene, gli ospiti sono una squadra insidiosissima che ha aggiunto recentemente a roster Giunta, ex della sfida. Non solo il libero, sulla panchina del VTT siede, con il ruolo di assistente allenatore, Giovanni Marasciulli, storico ex coach del Volley Club Grottaglie, così come Coach Minelli con un passato da giocatori a Grottaglie mentre Giuseppe Giacobino, in prestito dai granata alla VTT, tornerà al Pala Campitelli da avversario.

Il Volley Club arriva alla sfida con la volontà di consolidare il suo status di capolista e con la necessità di non perdere punti per assicurarsi un posto da testa di serie ai play-off. Ad introdurre la sfida è il coach del Volley Club Grottaglie, Pasquale Azzaro:” Affrontiamo un avversario che ha trovato un equilibrio tattico consolidato nella organizzazione della correlazione muro difesa e che è imbattuta dopo la sconfitta subita all’andata. Siamo consapevoli che non sarà la stessa partita dello scorso febbraio. Vogliamo offrire una grande prestazione ai nostri tifosi che ci seguiranno da casa”.

Anche Valerio Amato, opposto del Volley Club, ha parlato della gara:”Sappiamo quanto sia sentita questa gara e quanto conti per i nostri avversari. Dobbiamo avere un approccio convinto per cercare di imporre il nostro gioco. Loro hanno delle individualità importanti ma anche noi siamo ben consci delle nostre possibilità. Certamente sarà una gara spettacolare”.

La gara, in programma alle ore 20:30 sarà trasmessa in diretta su Antenna Sud 174, con prepartita dalle ore 20:00. Fischietti dell’incontro: Liuzzi e Filomeno. 

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Estrada Mazorra verso il Taubaté, che lascia partire Lucas

L’Eczacibasi saluta Marco Aurelio Motta e attende Akbas