in

Vincenzo Mastrangelo: “Abbiamo capito di essere una squadra importante”

Di Redazione

La Conad Reggio Emilia esce sconfitta dalla sfida contro la BCC Castellana Grotte, ma sono tanti i segnali importanti per Vincenzo Mastrangelo. “Sono partite che servono per tutta la stagione – commenta l’allenatore –, quest’incontro ci servirà per capire che possiamo essere una squadra importante, ma che questo dipende da noi. Abbiamo fatto sicuramente una gran partita nei primi tre set, anche se il primo e il secondo li abbiamo persi; peccato soprattutto per il secondo set in cui abbiamo avuto il pallone per chiuderlo e andare così all’1-1, cambiando così il match“.

Non siamo ancora con la formazione ideale – ricorda Mastrangelo – aspettiamo che Diego Cantagalli si rimetta dall’operazione. Comunque cambio palla, attacco e battuta hanno funzionato, contro una squadra che non aveva mai perso un set quest’anno. Abbiamo capito di essere una squadra che si può togliere qualche soddisfazione quest’anno, anche contro un’avversaria che è forse la più forte del campionato“.

Sono molto orgoglioso di quello che abbiamo fatto – conclude il tecnico – ma non contento, perché quando si perde non si può mai essere contenti. Ora torniamo a Reggio Emilia, riprendiamo gli allenamenti e ci prepariamo per la prossima trasferta contro Lagonegro, anche loro squadra importante. Sapevamo e sappiamo che l’inizio sarebbe stato difficile, continuiamo così come stiamo facendo perché sappiamo che il lavoro paga e che i risultati arriveranno. C’è tanta fiducia tra me, i ragazzi e la società“.

Tim Held, schiacciatore reggiano entrato nel terzo e nel quarto set, ha dato un importante impulso alla squadra: “È stata una partita importante e soprattutto combattuta, nei momenti importanti abbiamo fatto fatica a reggere il gioco e questo sarà sicuramente un aspetto su cui andremo a lavorare questa settimana. Loro hanno avuto la meglio perché sono stati più presenti mentalmente rispetto a noi. Personalmente dopo oggi porto a casa un po’ di fiducia in me stesso avendo giocato di più rispetto al solito, tutti potevamo fare meglio, ora torniamo in palestra e proveremo a lavorare di squadra, soprattutto mentalmente“.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

F1: la Red Bull centra ad Austin il duecentesimo podio della storia

Serie D maschile: Piacenza supera in tre set Parma