in

Vicenza, Norgini: “Anche le sconfitte ci hanno offerto ottimi spunti”

Di Redazione

Un ko che non scalfisce fiducia e consapevolezza di un percorso evidente di crescita. Sotto l’albero di Natale, l’Anthea Vicenza Volley trova una buona dose di ottimismo nonostante la sconfitta di sabato scorso contro la CDA Talmassons (1-3) che ha aperto il girone di ritorno biancorosso. Un passo falso contro la forte compagine friulana dove la squadra di Luca Chiappini ha saputo comunque confermare i progressi nel gioco arrivati anche nell’ultimo periodo pre-sosta costellato anche da tre vittorie consecutive nel girone B di serie A2 femminile. A confermare l’impressione è il libero biancorosso Maria Chiara Norgini.

“Contro Talmassons – commenta la Norgini, umbra classe 1998 e nell’occasione ex di turno –  abbiamo offerto una buonissima prestazione dal punto di vista del carattere e del gioco. Dispiace un po’ per il risultato e questo lascia un po’ di amaro in bocca: non avremmo rubato nulla se fossimo riuscite ad andare al tie break, indipendentemente dall’esito dell’eventuale quinto set”. 

Un’Anthea Vicenza Volley che si è confermata, nonostante i ko e la sosta, in crescita. 

“Sì, siamo cresciute molto rispetto all’inizio della stagione. La sosta non ci ha fermato perché in queste settimane abbiamo tenuto il ritmo di allenamento molto alto e questo ci ha fatto arrivare pronte alla prima partita del girone di ritorno”. 

Un set per parte, poi due parziali combattutissimi conquistati da Talmassons a fare la differenza.  

“E’ stata una partita decisa da pochi piccoli episodi, contando anche la loro bravura. Anche il quarto set si è deciso per un nulla. Dobbiamo essere soddisfatti: possiamo giocarcela anche contro una squadra come la CDA che ha obiettivi ben diversi dai nostri”. 

A Santo Stefano sarà tempo di derby provinciale a Montecchio contro l’Ipag Sorelle Ramonda. 

“Prima di vincere nell’ultimo turno contro Mondovì, Montecchio ha vissuto un periodo sportivo non semplice a livello di risultati. E’ una buonissima squadra che sa giocare ad alto livello. Noi, però, sappiamo cosa fare; mi aspetto una partita alla pari sebbene complicata per noi. Giocando come sabato scorso, però, potremo dire la nostra”. 

Infine, un focus sulla seconda linea biancorossa. 

“Per quanto riguarda la difesa, viaggia sempre collegata al muro e siamo cresciuti molto anche in questo; inoltre, ritengo che una squadra si veda dalla voglia di difendere e di non far cadere i palloni e abbiamo uno spirito positivo sotto questo punto di vista. Anche la ricezione è migliorata e questo ci aiuta molto nel nostro gioco per proporre una pallavolo più varia”. 

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Pallavolo San Giustino al fianco dei ragazzi del Centro Altomare

Cucine Lube in sala pesi per preparare la sfida di Santo Stefano con Padova