in

Vibo Valentia, Aboubacar: “Possiamo fare punti anche contro le big”

Di Redazione

La Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia è pronta ad accogliere al PalaMaiata la corazzata Itas Trentino, formazione in un ottimo stato di forma che sta continuando a macinare punti su punti. Per la squadra allenata da Baldovin non sarà di certo un match facile ma giocare in casa è sicuramente un vantaggio in più. Oggi alle 17.00 Saitta e compagni proveranno a fermare la corsa di Giannelli e co. e consolidare la quarta posizione in classifica.

«A questo punto della stagione – spiega Aboubacar Drame Neto – tutte le squadre sono stanche mentalmente e fisicamente. Noi dovremo essere più concentrati per tutta la partita per non avere i cali delle ultime trasferte».

In casa invece la Callipo ha vinto sei delle nove gare disputate. Per “Abouba” sarà un bel confronto al di là della rete col bomber del torneo, Nimir. Ma l’opposto brasiliano di Vibo pensa alla squadra: «Sarà difficile, però giochiamo in casa e dobbiamo farlo al massimo per poter vincere. In questo finale, compresa Civitanova all’ultima, possiamo fare punti anche contro le big».

Un torneo strepitoso per la Callipo, proprio nella prestigiosa ricorrenza dei vent’anni tra Al e A2. «Ciò significa – sottolinea il vice presidente Filippo Maria Callipoche le scelte fatte si sono rivelare giuste, creando una forte alchimia per quanto fatto finora, anche se ne manca di strada. Concordo con il tecnico Baldovin quando dice che “ci si ricorda di come termina la stagione e non di come è iniziata”. I nostri affezionati tifosi meritavano un torneo così, peccato per i palazzotti vuoti: sono certo che i posti del PalaMaiata non sarebbero bastati per accogliere tutti. Credo – conclude il giovane ma esperto dirigente giallorosso – che si debba far bene in tutti i momenti e quindi in tutte le gare. Ancora ne mancano tre quindi occorre rimanere concentrati su questo finale di regular season prima di pensare ai playoff».

L’articolo Vibo Valentia, Aboubacar: “Possiamo fare punti anche contro le big” proviene da Volley News.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Esordio con vittoria per la Seap Dalli Cardillo Aragona contro il Catania

F1, Alonso: “Ricordo le frizioni con Hamilton. Ho cambiato stile di guida”