in

Vero Volley attesa a Zagabria per l’esordio in CEV Cup. Eccheli: “Trasferta interessante”

Di Redazione

La Vero Volley Monza di Massimo Eccheli è partita per Zagabria, dove domani alle ore 19.00, sul mondoflex del Dom Odbojke Bojan Stranic di Zagabria, se la vedrà con i padroni di casa del Mladost Zagabria per la gara di andata dei 16esimi di finale della CEV Cup 2022.

Alla prima esperienza nella seconda manifestazione continentale in ordine di importanza, la seconda europea dopo quella vissuta nel 2019 in Challenge Cup, Monza punta subito al sorriso contro i campioni di Croazia per indirizzare sui giusti binari la qualificazione al turno successivo. Sorridere nel primo match sarebbe certamente importante in vista della sfida di ritorno, fissata in Brianza, giovedì 9 dicembre alle ore 19.00, e la Vero Volley ne è consapevole. Il successo centrato a Vibo Valentia sabato pomeriggio, al termine del terzo tie-break consecutivo giocato (vittoria a Cisterna e sconfitta a Padova i precedenti), ha regalato morale e punti ai rossoblù, sempre al quarto posto nel campionato nazionale seppure con una gara in più rispetto Piacenza.

Il Mladost Zagabria, eliminato in Semifinale del girone di qualificazione della CEV Champions League dal Karlovarsko, è al momento secondo nella Superliga Croata e quarto nel MEVZA (Middle European Volleyball Zonal Association) con 2 sconfitte e 3 vittorie.

DICHIARAZIONI PRE PARTITA
Massimo Eccheli (allenatore Vero Volley Monza): “Sarà una trasferta molto interessante. Una partita che ci metterà a dura prova, considerando il viaggio lungo in pullman, dopo un periodo faticoso in termini di gare giocate. Zagabria è un avversario che non conosciamo benissimo ma che sappiamo essere ben organizzato e avrà inoltre il vantaggio di giocare tra le mura amiche. La vittoria a Vibo Valentia ci ha dato morale e fiducia, confermando il fatto che se siamo nel mood giusto possiamo esprimere una grande pallavolo. Abbiamo ampi margini di crescita che proveremo a sviluppare non appena avremo un po’ di tempo per stare in palestra”.

ROSTER COMPLETO – VERO VOLLEY MONZA

Palleggiatori ORDUNA, CALLIGARO
Centrali BERETTA, GROZDANOV, GALASSI
Schiacciatori DZAVORONOK, DAVYSKIBA, KARYAGIN, GALLIANI, GROZER, MITRASINOVIC
Liberi FEDERICI, GAGGINI
Allenatore ECCHELI

ROSTER COMPLETO – MLADOST ZAGABRIA
Palleggiatori VISIC, BAKONJI
Centrali NIKACEVIC, VASKO, GAJIC, KURUC
Schiacciatori SILVA FRANCA, JAKOVAC, BUSA, VLASIC, ZELJKOVIC, CVANCIGER
Liberi REPEK, SMILJANIC
Allenatore GACIC 

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Perugia verso l’Europa: “Troppe semifinali, vogliamo fare un passo avanti”

Giovanili: la Under 18 di Rosaltiora va a segno contro Alessandria