in

Valtrompia Volley: successo contro Grassobbio nell’allenamento congiunto

Di Redazione

Il Valtrompia volley vince contro MGR Grassobbio per 4-1 ( 25-19, 18-25, 25-15, 25-14, 15-6) nell’allenamento congiunto.

Buone le risposte del nuovo assetto dei valtrumplini con il regista Ramberti, che ha già una buona intesa con gli schiacciatori nonostante gli ampi margini di miglioramento ancora di tutta a squadra, compresa l’intesa al centro; I valtrumplini riescono ad imporsi nel secondo test match andato di scena al Pala Lupo a Bovezzo, vincendo il primo set ma non riuscendo ad avere continuità ne secondo con il sestetto titolare, per poi riscattarsi nel terzo parziale facendo anche diversi cambi, effettuati da entrambe le parti. L’ex coach Carrara ha schierato diverse seconde linee, e così coach Baldi che hanno rilevato in modo egregio i titolari con diverse soluzioni di gioco.

Un test match che dà parecchie indicazioni a coach Baldi che si dichiara soddisfatto nonostante ancora il team abbia potenzialità da svelare: “Dopo sei mesi senza verifiche sul campo è giusta l’ora di dimostrare che siamo un team competitivo, abbiamo ritoccato l’organico per dare più equilibrio, dobbiamo lavorare ancora e sistemare tante cose, evitare di prendere 7-8 punti di fila ad esempio come nel secondo set, ma ci vuole pazienza, passione e lavoro. Concentriamoci sulla nostra squadra e cerchiamo di imporre il nostro gioco, le squadre che incontreremo le conosciamo, non c’è nulla da nascondere né da scoprire: importante che le cose funzionino bene dalla mia parte ora si farà sul serio”.

IL MATCH

Grassobbio schiera Vavassori-De Matteis in diagonale, Gamba-Bonetti in 4, al centro-Beretta- Cornaro, libero Gherardi

Valtrompia parte con Ramberti-Burbello in diagonale, Agnellini- Pessina al centro, Galabinov- Sorlini in banda, libero Rosati

Primo break dei Lupi con ottime battute di Sorlini per il 5-2. Grassobbio risponde con ottimi colpi di Bonetti, ma Burbello ribatte per il 9-6. Ottimo muro di Burbello su De Matteis. Ottimo muro di Galabinov su De Matteis per il 15-12. Pessina firma il 17-13, poi Burbello allunga ancora. Un mani out di Vavassori porta il 20-16, poi un muro su Burbello accorcia ulteriormente le distanze, ma Agnellini firma il 21-17.E’ di Galabinov il 23-19. Parallela out di Bonetti pr il 24-19,poi De Matteis spara out e regala il primo set 25-19.

Nel secondo parziale Grassobbio parte forte prendendo le misure su Burbello a muro e si porta 2-5, poi Pessina infila due battute insidiose che permettono ad Agnellini di finalizzare e si riporta sotto 5-7, Burbello riesce a passare per il 7-9. Ottimo muro di Agnellini su De Matteis 8-9, poi Sorlini con un ace impatta sul 9-9, Galabinov sorpassa 10-9. I bergamaschi però riprendono e sorpassano con un ace su SOrlini 10-12, e un muro su Burbello allunga 10-13, un po’ di pasticci in difesa in campo valtrumplino permettono l’allungo a Grassobbio 11-15. Ramberti di prima intenzione firma il 12-15, ma Bonetti fa ace per il 13-18. Agnellini mura Gamba e rosicchia il 15-19.Sul 15-21 coach Baldi chiama il time out. Non si intendono Ramberti e Agnellini per il 15-22, poi Burbello sblocca per il 16-22, ma sbaglia il servizio.Un acuto di Sorlini firma il 17-23 ma un mani out di Bonetti firma il 18-24. De Matteis firma il 18-25.

Nel terzo parziale Burbello parte con un tocco di astuzia e Galabinov con due battute regala il 5-2. L’ottimo muro su Bonetti di Pessina firma il 6-4, poi Sorlini mura De Matteis per il 5-8. Coach Carrara in questo set schiera Boschini in banda e Gurioni libero, Baldi mette Gamba su Pessina.Valtrompia allunga con un ottimo Galabinov e il servizio di Agnellini che permettono il 18-8,anche con i numerosi errori dell’opposto bergamasco. Entrano anche Baldi e Paracchini in campo valtrumplino. e Maffeis per Grassobbio che firma il 21-14. Una bella pipe di Galabinov regala il 24-15. Ace di Baldi 25-15.

Parecchi cambi per Grassobbio nel quarto parziale, coach Carrara inserisce le seconde linee e sono confermati in campo valtrumplino anche Gamba, Paracchini e Baldi. Parte subito forte valtrompia in questo parziale che si porta 11-7, Paracchini si distingue in belle battute che permettono ulteriore allungo 13-9. Entra anche Carminati che fa subito punto 15-10. Dall’altra parte della rete i bergamaschi rispondono con Maffeis per il 18-11. Buono attacco di Baldi 19-12. Bella azione con colpi da entrambe le parti conclusa sul 22-14, poi Gamba spara out per il 23-14, Si chiude con un errore di Grassobbio il match per 3-1.

Si gioca un ulteriore set al tie break con Orticoni che rileva Ramberti. Vinto dai valtrumplini 15-7.

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Nba, Harden perde contro LeBron James e parla di addio. Embiid trascina i Sixers

Nba, Harden ko con LeBron e addio ai Rockets. Embiid super coi Sixers