in

Valtrompia Volley, Simone Giacomini affiancherà coach Peli

Di Redazione

Simone Giacomini sarà il secondo allenatore del Valtrompia Volley, aiuto in panchina di coach Peli. Bresciano classe 1985, Giacomini ha giocato più di 10 anni in Serie C nel ruolo di centrale; per tre anni ha indossato la casacca dei Lupi arrivando a giocare con loro la finale della Coppa delle Alpi. Da allenatore sta frequentando il corso di 2° grado, 3° livello giovanile. Si era approcciato a questa avventura diversi anni fa come aiuto allenatore a Storo in una Serie C femminile, dopodiché ha cominciato ad allenare squadre giovanili, dall’under 14 all’under 17 e, negli ultimi anni è stato allenatore di una squadra di Prima Divisione femminile (New Volley Rezzato).

Le sue parole all’ingaggio: “Quando entri a far parte del branco dei Lupi… rimani un Lupo per sempre. Sono sempre stato legato alla società in tutti questi anni, seguendo la crescita societaria e gli obiettivi che hanno raggiunto grazie a un continuo sviluppo del team e dello staff tecnico. Quando il ds Patronaggio mi ha chiamato per offrirmi il posto di secondo allenatore a fianco di Peli ero entusiasta e ho accettato quasi subito, desideroso di mettermi a disposizione in un campionato importante come la serie B e dare il mio contributo per il raggiungimento dei vari traguardi“.

Nei giorni scorsi – conclude Giacomini – ho avuto l’opportunità di fare due chiacchiere con coach Enrico Peli riguardo alla sua impostazione del lavoro in palestra e sono ben contento di affiancarlo in questo progetto che, sono certo, darà grandi soddisfazioni a tutta la società“.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Under 15 femminile: Giorgione Pallavolo campione interprovinciale

Giochi Olimpici Tokyo 2020 (1): Vediamo la situazione dei tennisti nel singolare maschile e femminile