in

Valtrompia Volley si presenta: “Speriamo di tornare a riempire il palazzetto”

Di Redazione

Valtrompia Volley al completo ieri sera nella familiare cornice del Pala Lupo di Bovezzo per la consueta conferenza stampa di presentazione di inizio anno della prima squadra che parteciperà al campionato di Serie B maschile. Di fronte alle autorità locali, la sindaca di Bovezzo Sara Ghidoni, l’assessore allo Sport Ermanno Franzoni, la consigliera comunale di Concesio Dea Ferlinghetti e la presidente della Fipav Brescia Tiziana Gaglione, dirigenti e tecnici hanno esposto obiettivi e progetti della società, che per quest’anno avrà come must la crescita dei giovani innesti ed il gioco di squadra.

Il saluto di di inizio anno della sindaca di Bovezzo Sara Ghidoni: “Sono molto contenta di essere qui ospite della palestra dell’ oratorio di Bovezzo ma soprattutto volevo farvi tanti auguri per un ottimo campionato: siete grandi giocatori, lo avete dimostrato e la vostra storia è nota a tutti. Avete un alto valore per tutti i cittadini e cittadine, siete degli esempi che incarnano tanti valori positivi che devono essere portati ai vostri giovani.

Come squadra la vostra passione è anche data dal frutto dei vostri dirigenti, degli allenatori, dei vostri sostenitori, della comunità e degli sponsor, la vostra squadra è una piccola comunità. Da sindaco lo posso dire, lo abbiamo dimostrato come paese quest’anno, lo sport dà davvero tanto a chi lo guarda e tanto a chi lo pratica, siete esempio per i più piccoli. Sacrificio, passione, costanza e disciplina sono valori che voi portate a tutta la comunità, per questo faccio un grande applauso a voi e vi auguro un buon campionato“.

La presidente del Comitato Territoriale Fipav Brescia TIziana Gaglione: “Per me questi momenti sono diventati magici, è sempre bellissimo poter partecipare all’inizio di un nuovo campionato, ma quest’anno la voglia di ritrovarsi e condividere è ancora più alta. C’è un desiderio di stare bene, la pallavolo e lo sport sono benessere, lo sport produce endorfine, produce felicità, e al di là della propria ambizione è anche un benessere che viene riprodotto e si confronta con la società.

Il valore sociale dello sport è ciò di cui abbiamo bisogno, di strutture e dirigenti animate da una vena di follia. Per fare il dirigente sportivo oggi bisogna essere un po’ “folli”, ma oggi il desiderio di fare gruppo è più forte dei paletti che ci vengono imposti. Oggi siamo al punto zero di ripartenza e le prospettive sono buone, mi piace pensare ad un anno intenso nel quale anche voi manteniate la voglia di giocare. Tutto ciò che farete per voi verrà di riflesso assorbito anche da noi. So quanto sia difficile lavorare oggi nel settore soprattutto nel maschile che è delicato, però voi siete una società radicata nel territorio e di lunga esperienza, le basi ci sono e le altezze pure, quindi ci sono i buoni auspici per un anno di scintille, in bocca al lupo!“.

La consigliera comunale di Concesio Dea Ferlinghetti: “Vi ringrazio per il vostro invito e vi porto i saluti del nostro sindaco Agostino Damiolini e la nostra amministrazione. Condivido questo importante momento: per noi è motivo di orgoglio avere voi sul nostro territorio con squadre dai 6 anni fino alla serie B che danno la possibilità ai nostri ragazzi di crescere, non posso  che augurarvi il meglio e di ottenere tanti traguardi e vittorie, buona fortuna e auguri per il vostro campionato“.

Il volersi migliorare rispetto a quanto fatto lo scorso anno – esordisce entrando più nel dettaglio tecnico il general manager Bagnardi è il primo obiettivo, con una squadra molto giovane che non ha ancora raggiunto la maturità pallavolistica; visti i risultati della nostra nazionale, abbiamo però l’esempio del fatto che non esiste il concetto anagrafico dell’essere pronti, quindi noi auspichiamo che anche i nostri giovani possano dimostrare presto il loro valore. Siamo cresciuti anche dal punto di vista del pubblico, speriamo di poter tornare a riempire il palazzetto come lo era sino al gennaio 2020“.

Prosegue il ds Patronaggio: “Il grazie particolare, oltre alle autorità presenti va agli sponsor, perché nonostante la situazione economica attuale non è da tutti continuare a seguire il volley. È stato un mercato difficile, ma abbiamo fatto questa scelta di integrare tanti giovani in un gruppo con esperienze importanti, cercheranno di rubare i piccoli accorgimenti per cercare di dare loro il sostegno possibile per il loro futuro pallavolistico“.

A seguire il coach Peli e capitan Agnellini hanno evidenziato i punti focali di quello che sarà il gruppo creato, con ottime potenzialità, eterogeneo e con ottime basi di crescita, che si presterà ad un lavoro costante e mirato anche insieme al nuovo preparatore atletico Shaker, pronto a dire la sua in un campionato competitivo con umiltà e senza troppi voli pindarici. Un gruppo che non vede l’ora di ricominciare a giocare e di potersi insieme divertire e togliersi qualche soddisfazione.

Insieme agli sponsor presenti poi la squadra si è prestata a interviste e foto di gruppo e si è poi indirizzata presso il bar forneria Tomasoni per un aperitivo di saluto. Data prevista di inizio campionato: il 16 ottobre sul campo di Trento Bolghera, squadra contro cui Valtrompia aveva disputato i play off promozione. Si comincia dunque da dove si era finito.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

MotoGp, Quartararo: “La prima impressione con la moto 2022 è buona”

Italiani nei tornei ITF: I risultati di Mercoledì 22 Settembre 2021