in

Valtrompia sfida la prima della classe: “Mantova è di un’altra categoria”

Di Redazione

Sabato alle 20.30 al PalaLupo il Valtrompia Volley sfida la prima della classe Gabbiano Mantova: all’attivo della capolista ci sono tra gli altri i forti schiacciatori Cordani e Scaltriti, l’opposto Bigarelli e i centrali forti sia a muro che in attacco Miselli e Zanini, tutti atleti di esperienza in serie A orchestrati dal conosciuto regista Quartarone, palleggiatore di Atlantide Pallavolo Brescia per diversi anni, con esperienze anche in Superlega a Castellana Grotte.

A presentare la sfida è il preparatore atletico Shaker: “Mantova è una delle potenze allestite per vincere il campionato. Sono una squadra fisica ed hanno praticamente tutti giocatori di esperienza. Per quanto riguarda il lavoro che stiamo svolgendo questa settimana da un punto di vista dell’allenamento in sala pesi, abbiamo seguito le linee che avevo già pensato e dettato in precedenza per far arrivare i ragazzi nelle migliori condizioni possibili per affrontare il match e, come si è visto nelle gare precedenti, stiamo avendo riscontri più che positivi sotto quell’aspetto“.

Dal punto di vista tecnico-tattico – continua il preparatore – i coach Peli e Giacomini si sono focalizzati soprattutto su alcuni punti carenti che abbiamo e che dobbiamo migliorare; la visione comune è che prima di pensare all’avversario, bisogna pensare a noi stessi. Con squadre di questo calibro bisogna sicuramente cercare di sbagliare il meno possibile e fare tanto lavoro in difesa e sul primo tocco in generale. La chiave del match da un mio stretto e personale punto di vista sarà la mentalità che avrà la squadra: i ragazzi devono essere consapevoli del proprio potenziale e dei propri mezzi, perché hanno dimostrato più volte il loro valore. Mi auguro che il PalaLupo sia pieno, anche perché la spinta del pubblico é fondamentale ed aiuta tantissimo“.

Capitan Agnellini si prepara così al match: “La sfida di sabato è complicatissima. Mantova è un sestetto con doti tecniche e fisiche di un’altra categoria. Noi veniamo da una sconfitta che ha lasciato tanto amaro in bocca poiché, pur riconoscendo i meriti dei giovani di Trento, non abbiamo saputo interpretare i momenti della partita perdendo meritatamente. Dobbiamo prendere la partita con la capolista come una tappa del nostro percorso, e sono curioso di vedere come l’approcceremo dal punto di vista mentale e come reagiremo alle inevitabili difficoltà. Aspettiamo un Palalupo bello caldo perché potrebbe sicuramente esserci d’aiuto!“.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

LEONARDO FERRATO NON E’ PIU’ UN GIOCATORE DELL’HRK DIANA GROUP MOTTA DI LIVENZA

Imoco di un altro pianeta, spazzate via anche le ungheresi del Fatum