in

Vallefoglia cala il poker nel test match con Casalmaggiore

Di Redazione

Finisce con una rotonda vittoria della Megabox Vallefoglia l’allenamento congiunto con la VBC Èpiù Casalmaggiore alla palestra della Consolata di Sassuolo: 4 set disputati, tutti vinti dalle marchigiane, anche se con parziali piuttosto tirati. Per Casalmaggiore, che ha tenuto ferme precauzionalmente Shcherban, Di Maulo e Malual, era il primo vero test con formula “standard”: positiva la prova di Zhidkova, top scorer delle sue con 14 punti, Zambelli e Mangani, che mette a segno ben 5 ace. Nella Megabox subito brillante in attacco Kosheleva (16 punti).

Foto Manuel Bongiovanni/VBC Casalmaggiore

La squadra lombarda parte con Bechis e Zhidkova in diagonale, Braga e Szucs in banda, Zambelli e Guidi al centro e Carocci libero, mentre la Megabox schiera Scola e Carcaces in diagonale, Kosheleva e Newcombe in banda, Jack-Kisal e Mancini al centro e Cecchetto libero. Le prime due frazioni partono in modo diverso, la prima con Casalmaggiore avanti 8-6 la seconda con Vallefoglia avanti 8-5, ma poi prendono entrambe la via delle Marche terminando la prima sul 25-22 e la seconda 25-20.

Nella terza frazione, partita 8-6 per Vallefoglia, Mangani mette in difficoltà le marchigiane con tre ace consecutivi e il muro di Bechis mette tutto in parità sul 21-21. Si viaggia sulla parità fino al 23-23 poi le bianco-verdi la spuntano sul 25-23. Si continua a giocare. La quarta frazione sembra essere più equilibrata ma anche questa volta sono le marchigiane a spuntarla 25-20. 

VBC Èpiù Casalmaggiore-Megabox Vallefoglia 0-4 (22-25, 20-25, 23-25, 20-25)
VBC Èpiù Casalmaggiore: Bechis (K) 1, Zhidkova 14, Braga 7, Szucs 9, Zambelli 11, Guidi 6, Carocci (L), White 3, Mangani 6, Ferrara (L). Non entrate: Malual, Shcherban, Di Maulo. All. Volpini-Zagni. 
Megabox Vallefoglia: Scola, Carcaces 13, Kosheleva (K) 16, Newcombe 8, Jack-Kisal 9, Mancini 7, Cecchetto (L), Fiori (L) 1, Kosareva 8, Botezat 4, Tonello 7, Berasi 1. All. Bonafede-Passeri.
Note: Durata set: 24′, 23′, 26′. 23′. Tot: ’96.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Ravenna si aggiudica il test con Siena per 3 a 1

Quasi una vittoria vera: 3-1 nel test con Reggio Emilia