in

Under 19 Femminile, Chorus Lemen Almenno c’è e vola in semifinale

Di Redazione

Nel Solstizio d’estate, mentre molti pensano alle vacanze, c’è chi si sta impegnando in palestra per dare una grande soddisfazione a tutti noi che adoriamo questo sport. Sono le ragazze dell’under 19 impegnate nella fase regionale e in particolare nei quarti di finale. Un traguardo assolutamente di prestigio che vede confrontarsi fra le mura amiche del Palalemine le padrone di casa del Chorus Lemen Almenno e la Dolcos Busnago Volley, squadra che si è piazzata al secondo posto nel campionato interprovinciale di Milano Monza e Lecco.

Coach Malinov schiera Emma Malinov in palleggio con Sofia Felappi come opposto, al centro Giada Agazzi e Alice Capelli, di banda Michela Malinov e Camilla Valente e Aurora Franchi come Libero, con Ashley Adubea, Noemi Rota, Chiara Noris e Giulia Felappi pronte a dare un supporto alla propria squadra.

Il primo set inizia con la squadra di Almenno in ricezione che strappa subito il servizio alle avversarie e con un’ottima gestione dei fondamentali di difesa e attacco riesce a distaccare le avversarie portandosi sul 11-5 e costringendo coach Licata a chiamare Time out. Il rientro in campo non sortisce gli effetti sperati dalla squadra ospite perché il Chorus Lemen è focalizzato sull’obiettivo e non concede nulla alle avversarie, aggiudicandosi il primo set con il punteggio più che rotondo di 25-16.

Per la seconda frazione la squadra di casa si ripresenta in campo con la medesima formazione che ha ben lavorato nel set precedente e, come nel primo set, prendiamo subito il largo, costringendo la squadra ospite a rincorrere con affanno una cavalcata vittoriosa che si conclude con il punteggio di 25-13.

Tutto facile, troppo facile per le ragazze di Almenno che irrispettose delle coronarie dei tifosi sugli spalti e collegati su YouTube pensano bene di concedersi un po’ di relax e quindi iniziano a subire le ragazze di Busnago che, specialmente da posto 4, sono incisive e riescono a sfondare la nostra difesa. Sul punteggio di 7-9 coach Malinov chiama le sue ragazze in panca per richiamarle ad una pronta reazione che purtroppo non avviene e vede la squadra ospite prendere un bel vantaggio di 5 punti, segnando un preoccupante 7-12. Qualche goccia di sudore scorre nella schiena degli spettatori che temono un crollo ma forse è solo il caldo, infatti ecco che le Almennesi, con ottime percentuali di attacco e difesa e sostenute da una battuta precisa ed efficace superano e staccano le avversarie, andando ad aggiudicarsi il set e la posta in palio con un buon 25-19.

Tutti gli attaccanti hanno girato bene grazie anche ad un’ottima percentuale in ricezione. Il Chorus Lemen Almenno c’è e vola in semifinale, dove affronterà la squadra campione provinciale di Pavia, la Colombo 1967 Certosa. Appuntamento al Palalemine per Giovedì 24 Giugno alle ore 21 con diretta streaming su YouTube a partire dalla 20.45

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

La Cassa Rurale ed Artigiana di Cantù ancora a fianco del Pool Libertas

Wimbledon – Qualificazioni: LIVE i risultati con il dettaglio del Day 3 (LIVE)