in

Under 17, i Diavoli Rosa conquistano il derby contro Vero Volley

Di Redazione

Seconda uscita per l’under 17 Diavoli Powervolley che ha di fronte subito una delle sfide più attese della stagione, il derby contro Vero Volley. Il risultato di questo avvincente appuntamento è completamente a favore dei rosanero che, sul campo dei monzesi, s’impongono 3-0. Una prova di grande intensità quella mostrata in campo dai rosanero: 9 muri, 44% in attacco, 64% in ricezione con un solo ace subito ed una battuta al salto determinante (4 ace). Questi sono i numeri che hanno portato la squadra di coach Morato a vincere il derby contro Vero Volley.

Ragazzi cauti in avvio di primo set ed è punto a punto per metà parziale. Con testa e grinta i Diavoli si mettono in moto trasformando il 16-14 pro Monza nel sorpasso 19-21 e, preservando buon vantaggio, in chiusura di set 21-25.
Fotocopia del primo il secondo set; Vero Volley parte avanti (8-6) ma, ben piazzati a muro e molto concreti in attacco, i nostri ragazzi invertono il trend ed il set subisce uno scossone che porta i Diavoli in vantaggio (14-16). Dal 18-21 arriva un importante break per la squadra di coach Morato che mette fuori gioco la ricezione dei padroni di casa, Vero Volley concretizza infatti un solo punto mentre i rosanero avanti a chiudere 19-25 il secondo parziale.
Fine degli indugi nel terzo set, i Diavoli partono dal principio con risolutezza. Il 13-21 da l’idea della consistenza del gioco dei rosanero che con agilità chiudono set 15-25 e derby 3-0. È vittoria sul campo di Vero Volley.

Il commento di coach Daniele Morato post gara: ”In campo ho visto voglia ed entusiasmo davvero contagiosi. Seppur partendo in svantaggio siamo rimasti sempre coesi e determinati ed il servizio, con quattro battitori spin, ha ripagato specialmente nei primi due set. Vero che è fine febbraio, vero che è solo la seconda partita di under 17, ma giocare una gara così sentita con meno di 8 errori a set è indice di quanto questa squadra sia compatta. Ovviamente dobbiamo ancora migliorare tanto ma volevamo tutti questa vittoria e rivivere le emozioni incredibili che ci mancavano da un anno”.

Prossimo appuntamento con l’under 17 Diavoli Powervolley sabato 6 marzo alle ore 17 in trasferta contro CUS Pavia.

VERO VOLLEY- DIAVOLI POWERVOLLEY (0-3) Parziali (21-25, 19-25, 15-25) 

1° Allenatore: Morato Daniele 2° Allenatore: Marchini Gianluca Dirigente: Piazza Mauro

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Lilliput, sconfitta al tie break per l’Under 15 regionale

Mantova, Cordani: “Concentriamoci su queste 4 partite che mancano”