in

Under 15 maschile: ViViBanca Torino dodicesimo, ma il bilancio è positivo

Di Redazione

Il ViViBanca Torino chiude al dodicesimo posto le Finali Nazionali Under 15 maschili ma sfiora la possibilità di qualificarsi per la Final Four. Nel girone contro Castellana e Padova, i ragazzi di coach Simeon cedono solo al tie break dopo esser stati avanti al quinto 12-10 contro i pugliesi e 16-10 al quarto, avanti di un set, contro i veneti.

La conclusione all’ultimo posto è frutto della stanchezza per aver affrontato quattro partite in tre giorni e della desuetudine a giocare a certi livelli. Perse le prime due, coach Simeon ha concentrato l’attenzione sul gruppo, più che sul risultato, concedendo spazio a tutti e dando così la possibilità di partecipare anche a chi nel corso della stagione, aveva giocato meno.

Bisogna essere orgogliosi del cammino fatto da questi ragazzi e soprattutto che non inganni il dodicesimo posto finale perché è stato un torneo che, per un paio di palloni, non ci ha fatti entrare nelle 4 finaliste – commenta il presidente del ViViBanca Torino, Paolo Brugiafreddo -. Soprattutto c’è da sottolineare il fatto che i nostri ragazzi, a differenza delle altre squadre, sono stai impegnati tutti. Quindi c’è da fare un plauso innanzitutto alla conduzione tecnica che è riuscita a portare un gruppo tra le prime 12 in Italia e forse, fossimo stati abituati ad una maggiore competitività, il risultato sarebbe stato diverso. Vanno però ribaditi i complimenti ai ragazzi ma anche alle famiglie che hanno supportato quest’attività durante una stagione molto difficile. Siamo stati l’unica società piemontese ad aver portato tutte le squadre alle final four regionali e l’unica ad aver portato una squadra alle finali nazionali“.

È stata un’esperienza molto positiva – racconta l’allenatore Lorenzo Simeon i ragazzi sono stati tutti contenti perché ci siamo portati dietro tante cose importanti. Abbiamo giocato contro gente più forte e abbiamo capito di poterci stare a certi livelli. Abbiamo dimostrato a noi stessi di non esser lì per caso e abbiamo onorato il torneo giocando alla pari con tutte: ciò significa che avremmo potuto giocare alla pari“.

(fonte: Comunicato stampa)
ufficiostampa@sportingparella.it
anche con le altre, fatta eccezione forse per le prime due. E’ stato il coronamento di un’annata fantastica e un’esperienza positiva sotto tutti i punti di vista” U15-M: Vivibanca Torino-Matervolley 2-3 (21-25, 26-24, 25-22, 20-25, 13-15) U15-M: Vivibanca Torino-Aduna Volley Pd 2-3 (25-27, 25-13, 25-22, 20-25, 10-15) U15-M: Vivibanca Torino-Roomy Saturnia Ct 0-3 (24-26, 20-25, 20-25)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

HRK Motta, Francesco De Marchi da giocatore a nuovo Team Manager

MotoGp, Espargaro: “Difficile vedere Dovizioso come mio compagno di squadra”