in

Turchia: il Fenerbahce respinge l’assalto del Galatasaray

Di Redazione

Doveva essere l’occasione per il Galatasaray di coronare il lungo inseguimento alla vetta, e invece si risolve in una prova di forza del Fenerbahce: nel derby di Istanbul i gialloblu travolgono in tre set i rivali (25-18, 28-26, 25-17 i parziali) e li ricacciano indietro a meno 2 vittorie in classifica, con una partita in meno da giocare. Non sortisce effetti l’esordio nel Galatasaray del nuovo arrivato Yuri Berezhko, autore di 9 punti; a dominare la scena è l’opposto della capolista Metin Toy, che mette a terra 19 palloni con il 54% in attacco, 3 muri e 2 ace.

A tallonare il Fenerbahce resta lo Ziraat Bankasi, che passeggia contro l’Arhavi (25-5, 25-14, 25-10) e già mercoledì potrebbe agganciare i rivali in caso di vittoria nel recupero contro l’Arkas Izmir, a sua volta reduce da un rotondo 3-0 (25-18, 25-20, 25-22) sull’Istanbul BBSK. Un altro scontro al vertice, quello tra Halkbank Ankara e Spor Toto, si conclude con il netto successo dei bancari (25-19, 25-22, 25-23 i parziali), trascinati da un Efe Bayram che si conferma in forma stellare con 20 punti e il 63% in attacco. Lo Spor Toto si stacca così definitivamente dal treno delle prime.

Nelle altre gare, da segnalare il pesante successo per 3-0 dell’Haliliye, che stoppa bruscamente la rincorsa all’ottavo posto (ultimo valido per la qualificazione ai play off) del Tokat Belediye Plevne. Per lo stesso obiettivo torna in gara anche il Solhan, vittorioso per 3-1 sul Bursa BBSK con 28 punti di Miskevich e 13 di Massari. Terza vittoria consecutiva, infine, per l’Afyon Yuntas, che la spunta al tie break sul Sorgun.

(fonte: Tvf.org.tr)

L’articolo Turchia: il Fenerbahce respinge l’assalto del Galatasaray proviene da Volley News.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Serie A1: i risultati live della 7° giornata di ritorno

Argentario Trentino Energie, Porto Mantovano passa in quattro set