in

Troppa Videx per il Sol

Arriva ancora uno stop per il Sol, una prestazione fatta di alti e bassi per i nostri ragazzi, in cui hanno alternato ottimi momenti e azioni a errori troppo generosi che hanno permesso alla formazione di casa di scappare e chiudere la partita.

Un Sol che comunque ha disputato un buon incontro contro l ‘ottima Videx, trascinato dai soliti Frizzarin e Franchetti e ben orchestrati da Monopoli, ma che nei momenti clou sono arrivati troppi errori che hanno compromesso i vari set.

Una sconfitta che non deve influire nel morale e nello spirito della squadra di Di Pietro, che ora sarà impegnata nel turno infrasettimanale contro i Diavoli Rosa al Pala Collodi.

Di seguito la cronaca del match e il tabellino finale:

1°SET:

Sestetto base per il Sol, Monopoli in regia e opposto Bellia, gli schiacciatori Marszalek e Baciocco i centrali Franchetti e Frizzarin, libero Battocchio

La formazione di casa si affida a Marchiani al palleggio e opposto Giacomini, gli schiacciatori Vecchi e Mandolini, i centrali Focosi e Cubito e il libero Romiti.

Inizio di set molto equilibrato dove entrambe le formazioni giocano punto a punto, al punteggio di 7-6 gli ospiti cercano il break sull’ace di Marchiani (8-6), il Sol prova a reagire ma Mandolini è bravo in attacco a chiudere 2 belli scambi (12-9), coach DI Pietro chiama il primo time out.

Al rientro il Sol diventa più falloso in fase cambio palla, i padroni di casa ne approfittano e allungano sul 15-10.

Subentra Pellicori per Frizzarin al servizio, il Sol prova a ridurre lo svantaggio, Monopoli si affida agli schiacciatori Baciocco e Bellia (16-13), ma è ancora Mandolini e il servizio della formazione di casa a fare la voce grossa (20-15), Di Pietro chiama nuovamente time out.

Novello prende il posto di Monopoli per alzare il muro, ma i padroni di casa non mollano (23-18), Franchetti e Bellia trovano ius break importante (23-20) e coach Ortenzi chiama time out.

Al rientro la Videx non sbaglia nulla e chiude il primo set sul 25-20.

2°SET:

Nessun cambio nei sestetti, il Sol parte forte nella situazione muro/difesa e riesce a trovare il primo break (3-5), i padroni di casa sfruttano i troppi errori in attacco dei nostri ragazzi e trovano il sorpasso (8-7), continua la lotta punto a punto ma dopo una rocambolesca azione i padroni di casa trovano il break e coach Di Pietro chiama il primo time out (12-10)

Al rientro continua il punto a punto, subentra Gonzato per Frizzarin al servizio e il Sol ricuce di uno la distanza fra le squadre (16-15), ma 2 errori consecutivi portano avanti ancora la formazione di casa (18-15), Di Pietro non ci sta e chiama time out.

Al rientro il Sol sembra essere meno lucido commettendo troppe imprecisioni e i padroni di casa allungano sul 22-17, Pellicori subentra a Bellia sul 23-17, ma è Vecchi a trovare il primo set point, il Sol con Frizzarin lo annulla, entra Novello per Monopoli a muro, ma Mandolini chiude il set (25-19)

3°SET:

Nessun cambio per la formazione di casa, Pellicori per Bellia per il Sol, Pellicori tira forte il servizio e il Sol si porta sul più 2 a inizio set (2-4)

Continua a insistere al servizio il Montecchio e i padroni di casa commettono qualche errore di troppo e si portano sul più 3 (5-8), coach Ortenzi chiama time out.

Al rientro la Videx picchia forte al servizio e il Sol fa fatica a reagire (9-10), coach Di Pietro chiama time out, al rientro in campo trova il break e allunga (10-13).

La Videx riesce a ricucire lo svantaggio e impattare sul 15-15, inizia una lotta punto a punto, un Sol ancora troppo falloso permette ai padroni di casa di allungare (20-19), Di Pietro chiama time out.

Il muro di Frizzarin regala la parità 21-2, subentra Bellia per Monopoli a muro ma non trova l’effetto voluto, Giacomini trova l’ace che vale il primo match point (24-22), chiude il match con un primo tempo Cubito.

TABELLINO:

VIDEX GROTTAZZOLINA – SOL LUCERNARI MONTECCHIO MAGGIORE 3 – 0

Videx Grottazzolina: Giacomini 9, Cubito 4, Vecchi 12, Focosi 7, Pison ne, Cascio ne, Nielsen ne, Lanciani, Mandolini 17, Perini ne, Marchiani 2, Mercuri (L2) ne, Romiti R. (L1). All. Ortenzi;

Sol Lucernari Montecchio Maggiore: Baciocco 11, Carlotto, Pellicori 5, Novello, Gonzato, Battocchio (L1), Monopoli 2, Zanovello ne, Marszalek 7, Fiscon (L2) ne, Franchetti 3, Frizzarin 10, Bellia 8. All: Di Pietro;

ARBITRI: Merli – Toni;

PARZIALI: 25 – 20 (24’); 25 – 19 (25’); 25 – 22 (24’);


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

B2, Perugia fa la voce grossa in Toscana: 3-1 su Grosseto

Coscione sulla sconfitta: “Non siamo diventati brocchi, Castellana è creata per stare in alto”