in

Trofeo McDonald’s: la Vero Volley Monza incontra le giovani di Imola

Di Redazione

Con tutte le quattro compagini di Serie A ormai sulla rotta di Imola, e due sessioni di allenamento in corso al Pala Ruggi per le ragazze della Vero Volley Monza e della Savino del Bene Scandicci, si anima l’immediata vigilia del secondo Trofeo McDonald’s di Imola. Tra le tante iniziative collaterali del weekend anche l’emozionante prologo dell’Agriflor Day, che ieri ha strappato applausi suggellando l’incontro tra alcune delle stelle presenti in città e le ragazze del settore giovanile della Diffusione Sport: grandi sorrisi e adrenalina a mille nell’atteso “meet and greet” tra le giovanissime atlete e le giocatrici della Vero Volley, tra cui le campionesse europee Orro, Danesi, Gennari e Parrocchiale.

L’appuntamento del fine settimane porterà sulle rive del Santerno il grande volley femminile a poche settimane di distanza da quel successo continentale della nazionale che ha monopolizzato il tifo in tutta la penisola. Sul rettangolo di gioco imolese sono attese molte delle protagoniste della cavalcata europea azzurra a cominciare dall’MVP della kermesse, Paola Egonu con la sua Imoco Volley Conegliano, ma anche la palleggiatrice Malinov, il libero De Gennaro, le schiacciatrici Pietrini e Gennari, oltre alle già citate “monzesi”.

Le sfide di semifinale prenderanno il via sabato 25 settembre alle 16.30 al Pala Ruggi con il match tra Savino del Bene Scandicci e Vero Volley Monza; poi, a seguire, spazio all’incontro tra l’Imoco Volley Conegliano e Il Bisonte Firenze. Domenica dedicata alle finali: Medaglia di bronzo dell’evento in programma nell’impianto imolese alle 16, succoso antipasto di quella che sarà la finalissima per la conquista dell’ambito trofeo.

L’ingresso al palazzetto locale, ormai da tempo sold out, è ad invito con posto assegnato ed obbligo di Green Pass. Per tutti gli altri sarà possibile seguire la manifestazione attraverso la diretta live sulla pagina Facebook di Diffusione Sport.

Riflettori puntati, tra domani e domenica, anche sulla “Conferenza Annuale di Sport“, in programma al Ridotto del Teatro Comunale “Ebe Stignani” di Imola, con l’atteso intervento di Roberto Ghiretti (CEO di SG Plus), sul corso di aggiornamento allenatori con i coach Barbolini e Santarelli e sul format nazionale di gioco in esterna #volleys3alparco.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Laver Cup 2021: Resto del Mondo vs Europa. I risultati completi del Day 1. Europa avanti per 3 a 1. Berrettini-Zverev sconfitti nel doppio. I singolari tutti in favore dell’Europa

Il ritorno di Matteo Paris: “Un anno sperimentale, ma sarà un bel test”