in

Trionfa il Foolad Sirjan nei Campionati Asiatici per Club

Di Redazione

È ancora una volta una squadra iraniana ad aggiudicarsi i Campionati Asiatici per Club maschili: in Thailandia sale sul gradino più alto del podio il Foolad Sirjan, che nella sfida decisiva supera per 3-1 (25-19, 21-25, 25-23, 25-22) l’Al Arabi. Gara decisamente combattuta, con la squadra del Qatar avanti 19-21 nel terzo set e in scia agli avversari fino al 23-22 del quarto: a decidere sono il servizio (10 ace del Foolad contro i 3 degli avversari) e soprattutto i 28 punti dello scatenato Saber Kazemi (22 attacchi e 5 ace) premiato come MVP. Per il Sirjan si tratta del primo titolo in assoluto – che vale un posto al Mondiale per Club -, ma è anche il quindicesimo successo di un club iraniano su 21 edizioni.

Al terzo posto si piazzano i kazaki del Burevestnik Almaty, grazie al 3-0 (25-23, 25-17, 25-21) sui padroni di casa del Nakhon Ratchasima; quinta posizione per il South Gas (Iraq) in virtù del 3-1 sul Kazma (Kuwait) e settimo il Diamond Food (Thailandia), vittorioso per 3-1 sull’AGMK (Uzbekistan).

Oltre a Kazemi – a cui era stato assegnato l’MVP anche in nazionale nei Campionati Asiatici – entrano nel dream team della manifestazione anche i centrali Mehdi Jelveh (Foolad) e Nodirkhan Kadirkhanov (Burevestnik), il libero Thanapat Charoensuk (Nakhon Ratchasima), il palleggiatore Borislav Georgiev (Al Arabi), gli schiacciatori Konstantin Cupkovic (Al Arabi) e Vitaliy Vorivodin (Burevestnik) e infine l’opposto Felipe Banderó (Al Arabi).

(fonte: Asian Volleyball)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Bartoccini-Fortinfissi Perugia, con Il Bisonte per la riscossa ed il derby di casa Nwakalor

Acqua & Sapone, supersfida con l’Imoco: “Servono grinta e spavalderia”