in

Trionfa il Dentil Praia Clube nel Campionato Sudamericano per Club

Di Redazione

Un inizio di stagione indimenticabile per il Dentil Praia Clube: la squadra giallonera trionfa nella gara decisiva a Brasilia e scrive per la prima volta il proprio nome nell’albo d’oro del Campionato Sudamericano per Club femminile, strappando il titolo all’Itambé Minas, che aveva vinto le ultime tre edizioni. Si tratta del terzo successo in meno di dieci giorni per il Praia Clube, già vincitore del campionato mineiro e della Supercoppa del Brasile, sempre ai danni della squadra di Nicola Negro. Entrambe le formazioni – verdetto praticamente scontato già alla vigilia – sono qualificate per il Mondiale per Club che si svolgerà in dicembre ad Ankara.

Questa volta il successo del Praia è decisamente più faticoso dei precedenti: la squadra di Paulo Coco si impone per 3-2 (25-17, 21-25, 25-17, 19-25, 15-7) dopo essere stata raggiunta per due volte dalle rivali, anche se i set vinti sono dominati. Miglior realizzatrice Brayelin Martinez con 22 punti, dall’altra parte l’eterna Thaisa ne mette a segno 18; entrambe sono nel sestetto ideale della manifestazione, con l’alzatrice giallonera Claudinha premiata come MVP, le schiacciatrici Buijs e Kasiely (entrambe del Praia), il libero Leia e l’altra centrale Carol Gattaz (Minas) e l’opposta Ana Cristina del Brasilia, classificatosi al terzo posto.

Tutte le 13 edizioni della manifestazione finora disputate sono state vinte da club brasiliani; per l’ottava volta, inoltre, anche il secondo posto è appannaggio di una squadra dello stesso paese.

(fonte: Voleysur.org)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

ATP 500 Vienna: Avanza Matteo Berrettini. Fuori Hurkacz. Ora Sinner spera

B1 femminile: Focol Legnano da applausi alla prima casalinga