in

Tre coppie italiane al via delle World Tour Finals di Cagliari

Di Redazione

La FIVB ha reso noto oggi l’elenco definitivo delle 20 coppie che prenderanno parte alle World Tour Finals di Beach Volley, in programma a Cagliari dal 6 al 10 ottobre. Quest’anno, infatti, l’evento si svolgerà con una nuova formula, che prevede la partecipazione di sole 10 coppie per gender suddivise in due pool: le prime due classificate di ogni girone avanzeranno alle semifinali.

Tre le coppie italiane al via: nel torneo maschile ci sono Daniele Lupo e Paolo Nicolai – per i quali, stando ai rumors, quella di Cagliari potrebbe essere l’ultima uscita in duo – e Adrian Carambula con Enrico Rossi. Nel femminile Marta Menegatti partecipa nel suo nuovo team con Valentina Gottardi, che con i suoi 18 anni sarà anche l’atleta più giovane dell’intera manifestazione.

Tra i 40 atleti partecipanti, ben 37 hanno disputato le Olimpiadi e 14 sono vincitori di medaglie olimpiche: non mancano i campioni di Tokyo 2020, i norvegesi Anders Mol e Christian Sorum per il maschile e le statunitensi April Ross e Alix Klineman per il femminile. Le wild card sono state assegnate, tra gli uomini, a Carambula-Rossi e ai lettoni Plavins-Tocs, tra le donne a Menegatti-Gottardi e alle svizzere Heidrich-Vergé Dépré (bronzo a Tokyo).

ENTRY LIST MASCHILE
Perusic-Schweiner (Repubblica Ceca), Nicolai-Lupo (Italia), Brouwer-Meeuwsen (Olanda), Mol-Sorum (Norvegia), Semenov-Leshukov (Russia), Carambula-Rossi (Italia), Plavins-Tocs (Lettonia), Varenhorst-Van de Velde (Olanda), Cherif-Ahmed (Qatar), Crabb-Gibb (USA).

ENTRY LIST FEMMINILE
Agatha-Duda (Brasile), Borger-Sude (Germania), Keizer-Meppelink (Germania), Betschart-Huberli (Svizzera), Ross-Klineman (USA), Pavan-Humana Paredes (Canada), Menegatti-Gottardi (Italia), Makroguzova-Kholomina (Russia), Vergé Dépré-Heidrich (Svizzera), Sponcil-Claes (USA).

(fonte: Fivb.com)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

F1, Leclerc su Hamilton-Verstappen: “Normale vedere questi incidenti”

Coppa di Russia femminile: ko le giovani della Dinamo Kazan