in

Tonno Callipo in forma, proficuo test contro Palmi

Quinto test stagionale utile per la Tonno Callipo che supera Palmi 5-0. Nella prima amichevole al PalaMaiata in questo precampionato, la squadra di Baldovin ha affinato ancor di più intesa e sincronismi contro l’ambiziosa squadra di coach Polimeni. Il tecnico giallorosso ha potuto saggiare le condizioni di quello che si preannuncia il sestetto titolare avendo finalmente a disposizione il gruppo al completo.
Parte bene la formazione vibonese che, nei primi due set, schiera la diagonale Saitta-Nishida, al centro Candellaro-Flavio, in banda Borges-Douglas e Rizzo libero. Nel primo parziale in evidenza il duo Nishida (best scorer con 16 punti)-Flavio autori di 4 punti ciascuno, col giapponese che realizza due ace. Anche Borges é lucido in attacco mettendo a terra tre palloni vincenti. I giallorossi conducono senza difficoltà (8-5, 16-20), gestendo il gioco con autorevolezza e staccando i reggini (21-14) col finale di 25-16. Nel secondo set a Nishida (7 punti, 1 ace e 2 muri) e Flavio (4), si aggiunge il bombardiere Douglas che realizza 6 punti tra cui un ace. I parziali intermedi (8-5, 16-11, 21-13) non si discostano dal primo set, a testimoniare come la Callipo trovi fluidità nel gioco sempre ben orchestrato da capitan Saitta. Così Vibo avanti 2-0 e identico finale (25-16) del primo set.
Nel terzo gioco coach Baldovin opta per i primi cambi: Basic e Gargiulo rilevano Borges e Flavio. Il trend non cambia. La Tonno Callipo continua a spingere nonostante al di là della rete, l’opposto bulgaro Prespor cerchi di mantenere a galla i suoi, con 11 punti nei primi tre set. Nella squadra giallorossa Nishida non si ferma e mette in cascina altri 5 punti, facendosi trovare pronto sugli assist di Saitta. Reattivo anche il neo entrato Gargiulo (5), oltre al solito Douglas (4). Palmi poco può contro questa Tonno Callipo che chiude il terzo set 25-20. Si giocano anche gli altri due set secondo una formula comune nel pre-campionato. Nel quarto rifiata anche Nishida rilevato da Bisi in diagonale con Saitta. Quindi i martelli Basic-Borges ed i centrali Gargiulo-Flavio completano il sestetto. Poca storia anche qui con Vibo che ha l’occasione per migliorare intesa e conoscenza. Il parziale finisce con un vistoso 25-12 per la Callipo e Bisi autore di 5 punti.
Ampio turnover nel quinto set con Baldovin che presenta la diagonale col giovane Laurendi in regia e Bisi opposto. Quindi Nicotra-Basic in banda, Gargiulo-Flavio al centro e Rizzo libero. Il set più combattuto con Palmi in vantaggio agli intermedi (15-16, 20-21), ma Vibo la spunta 25-23 con i 6 punti di Bisi e 4 ciascuno di Basic e Nicotra. In definitiva un’altra proficua tappa di avvicinamento al campionato per la Tonno Callipo che chiude così la sua quinta settimana di lavoro.

IL TABELLINO
Tonno Callipo – Omi-Fer Palmi 5-0
(25-16, 25-16, 25-20, 25-12, 25-23)

VIBO: Saitta 2, Nishida 16, Candellaro 6, Flavio 11, Douglas 12, Borges 8, Basic 10, Rizzo (L), Gargiulo 11, Bisi 11, Nicotra 4, Laurendi. All. Baldovin
PALMI:  Paris 1, Prespov 11, Di Carlo (L), Fortunato (L), Gitto 4, Laganà 5, Marra 6, Nicolò,  Remo 3, Roberts 2, Rosso 9, Russo 8, Soncini 6. Ne: Nicolò, Amato. All. Polimeni
NOTE: Vibo ace 6, bs 21, errori 8, muri 12. Palmi: ace 1,  bs 12, errori 14, muri 5. Durata set: 19′, 22′ ,  22′, 19′, 24′. Totale 1 ora e 46′.

UFFICIO COMUNICAZIONE
Rosita Mercatante
ufficiostampa@volleytonnocallipo.com


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

Mondiali Under 18: l’Italia chiude il girone con un altro 3-0 sul Perù

Letizia Anello lancia Offanengo: “Ottime prospettive, soprattutto in seconda linea”