in

Taranto impegnata a Piacenza, Palonsky: “Vogliamo renderla un partita… interessante”

Di Redazione

A distanza di soli tre giorni dalla sfida contro l’Itas Trentino, la Gioiella Prisma Taranto Volley è pronta a tornare in campo. Sul taraflex del PalaBanca, la squadra allenata da coach Di Pinto affronterà domenica 28 novembre (prima battuta alle ore 15.30, diretta su Volleyball World TV) la Gas Sales Bluenergy Piacenza nella sfida valevole per la 9^ giornata del campionato di Superlega Credem Banca.

La formazione tarantina, attualmente 10^ forza del campionato con 7 punti in classifica, cercherà di tornare dalla trasferta emiliana con un risultato positivo. Sono ancora da valutare le condizioni del baby opposto Tommaso Stefani, reduce da un infortunio occorso nella gara disputata contro la Cucine Lube Civitanova, e dello schiacciatore brasiliano Joao Rafael.

La compagine emiliana vuole riscattare il ko subito nella trasferta di Padova in occasione della 7^ giornata di campionato: una settimana intera per gli uomini di coach Bernardi per preparare la sfida contro la Gioiella Prisma Taranto. Quinta in classifica a quota 14 punti, frutto di cinque vittorie in sette incontri disputati, la Gas Sales Bluenergy Piacenza è ancora imbattuta tra le mura amiche: Lagumdzija e compagni hanno concesso soltanto un punto al PalaBanca contro l’Allianz Milano nella vittoria ottenuta al tie-break nella 3^ giornata della Superlega.

A presentare la sfida contro la Gas Sales Bluenergy Piacenza è lo schiacciatore argentino Luciano Palonsky“Quella con Trento penso sia stata una partita dura, dove entrambe le squadre hanno vissuto momenti di grande livello. Trento è una compagine forte e lo sapevamo, ma abbiamo dimostrato che, se giochiamo da squadra e mettiamo in pratica quello provato durante la settimana, possiamo lottare contro chiunque. Sono contento dell’atteggiamento che la squadra ha avuto in campo”.

Adesso facciamo visita a Piacenza che è una squadra molto fisica con giocatori di alto livello. Se riusciremo a mantenere l’atteggiamento dell’ultima gara e ad alzare un po’ il livello in attacco, penso che sarà una partita molto interessante. Nonostante i pronostici non siano a nostro favore, vogliamo comunque provare a portare a casa punti. Non ci sono sfide semplici e la nostra salvezza passa anche da queste partite che appaiono proibitive”.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

La Cucine Lube fa visita alla Top Volley per la 9a di andata

B1 femminile: Argentario impegnato nella trasferta di Busnago, a caccia del primo set stagionale