in

Talmassons sorride nel derby, Barbieri: “Siamo partiti in riserva, poi abbiamo fatto il pieno”

Di Redazione

Che spettacolo il derby del Friuli tra Cda Talmassons e Itas Ceccarelli Group Martignacco! Cinque set per decretare la vincitrice, ossia la squadra di coach Barbieri.

Un’ottima prestazione da entrambe le parti ed è proprio coach Barbieri a provare ad analizzare quale sia stato lo sprint in più che ha permesso alle sue di portare a casa due punti.

“Durante i primi due set c’è stato un gioco più regolare, più corto. Poi loro, con l’inserimento di Cortella, hanno abbassato sì un po’ il muro ma sono sicuramente cresciuti in seconda linea difendendo veramente tutto in quei due set che hanno portato a casa, di cui mi complimento. Sono particolarmente contento dell’esito, sappiamo quanto conta un derby in Friuli. Cosa mi è piaciuto di più? Siamo partiti come una macchina in riserva, senza benzina. Poi non so cosa le mie ragazze abbiano fatto per riuscire a reggere fino a cinque set. Merito tanto delle individualità, quanto della squadra e della società”.

Capitan Nicolini rincara la dose: “Quando sono entrata ho provato a dare apporto emotivo, mettendo tutto il cuore e l’anima. Serviva una mano e spero di aver dato un aiuto. Veniamo da un periodo molto intenso, abbiamo bisogno di ferie e di riposarci. Sono contenta per la vittoria, soprattutto trattandosi del derby”.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

MotoGp, Ducati Pramac: Claudio Calabresi è il nuovo team manager

Savigliano, Bonifetto post Parella: “Noi rimaneggiati, ma anche senza gli occhi da tigre”