in

Stefano Recine: “Un buon calendario, con big match ben distribuiti”

Di Redazione

Comincerà tra le mura amiche del PalaBarton il nuovo lungo viaggio della Sir Safety Conad Perugia. Presentati oggi pomeriggio i calendari del 77° campionato di Superlega Credem Banca e definito quindi il percorso dei Block Devils di Nikola Grbic, che aprono le danze in regular season il 10 ottobre ed affrontano, per la quarta volta da quando sono nella massima serie dopo le stagioni 2012-2013, 2018-2019 e 2019-2020, la formazione pontina della Top Volley Cisterna.

Sul calendario il commento del direttore sportivo bianconero Stefano Recine: “Come sempre parto dal presupposto che il calendario ha una valenza non grandissima, nel senso che gli avversari vanno rispettati ed affrontati tutti al massimo se si vuole arrivare in fondo alle competizioni come vogliamo fare noi. Detto questo, mi pare un calendario tutto sommato buono. Arriveremo alla Supercoppa con un paio di gare alle spalle, una cosa importante per una squadra in buona parte nuova come la nostra. Poi la sequenza delle gare è piuttosto omogenea con i big match ben distribuiti nell’arco del girone“.

Ciò che mi preme molto nei calendari – conclude Recine – è invece il discorso degli incastri con le gare e le trasferte infrasettimanali di Champions ed in questo senso ne vedremo solo cammin facendo la bontà o meno. Ma soprattutto spero e mi auguro che alla prima giornata al PalaBarton contro Cisterna siano presenti i nostri tifosi sugli spalti. Questa è veramente la cosa più importante“.

Ufficiali anche i numeri di maglia degli atleti a disposizione di Nikola Grbic, del vice allenatore Antonio Valentini e dell’assistente allenatore Andrea Piacentini:
1 Matthew Anderson (Schiacciatore)
2 Fabio Ricci (Centrale)
3 Kristers Dardzans (Opposto)
4 Dragan Travica (Palleggiatore)
5 Thijs Ter Horst (Schiacciatore)
6 Simone Giannelli (Palleggiatore)
8 Kamil Rychlicki (Opposto)
9 Wilfredo Leon Venero (Schiacciatore)
10 Alessandro Piccinelli (Libero)
11 Sebastian Solè (Centrale)
12 Roberto Russo (Centrale)
13 Massimo Colaci (Libero)
17 Oleh Plotnytskyi (Schiacciatore)
23 Stefano Mengozzi (Centrale)

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Maury’s Com Cavi Tuscania, esordio in casa il 10 ottobre con Falù Ottaviano

F1, la McLaren di Hamilton venduta all'asta per oltre 5 milioni di euro