in

Sogno Veneto Volley Piave festeggia la Coppa Italia Regionale di Serie D

Di Redazione

Nella Finale Femminile della Coppa Italia Serie D, le ragazze del Volley Piave hanno la meglio sul Metal Project e nel palazzetto di casa festeggiano il passaggio di turno alla fase interregionale.

Nella seconda finale di giornata in scena al Palasport di Pieve di Soligo, ad alzare la coppa è il Sogno Veneto Volley Piave. Dopo un primo set per lunghi tratti a senso unico per Sogno Veneto, le ragazze del Metal Project reagiscono e conducono nel secondo parziale, ma dopo essere state avanti di 5, si vedono rimontare da un mai domo Volley Piave, che agguanta la parità e si porta sul 2-0. La squadra trevigiana non molla un attimo e continua a pressare un Arzerello, che accusa il colpo del finale di set precedente e cede le armi nella terza frazione.

Starting seven

SOGNO VENETO VOLLEY PIAVE: Marconato, Stella, Sandel, De Vido, Amianti (K), Padoin, Libero Papa.

METAL PROJECT: Ranzato, Rampazzo, Fiorin, Rodella, Bertani, Bissaro, libero Zampieri (L).

Spinge fin da subito Sogno Veneto con Stella dai 9 metri e si porta 3-0. Bissaro prova a rispondere, ma il Volley Piave alza il muro e vola 7-2 e sul 9-3 coach Gomiero deve interrompere il gioco. Le attaccanti di Arzerello non passano e le trevigiane allungano ancora 12-4 con capitan Amianti. Sul 15-8 il Metal Projet inserisce Maritan per Bertani, ma Sogno Veneto passa anche dalla seconda linea e avanza 17-10, quando le padovane vengono richiamate a bordo campo dal proprio coach ancora una volta. Le padovane reagiscono e accorciano le distanze con Bissaro, ma il margine per il Volley Piave è di tutta sicurezza e le ragazze di Franceschin conquistano il primo parziale per 25-19.

Nella seconda frazione il Metal Project riparte con Maritan e Valente per Bertani e Ranzato, riuscendo a portarsi 3-5. Sandel trova la parallela del 5 pari. Arzerello riesce a riportarsi avanti grazie a Rodella (9-11), poi con qualche errore di troppo in campo trevigiano allunga 10-14. Capitan Amianti dà il là alla rimonta di Sogno Veneto che si concretizza sul 14-14, dopo un lungo turno al servizio di Stella, ma Bissaro riporta subito a +4 il Metal Project. Sul 16-21 Franceschin decide di chiamare il secondo time out. De Vido guida la riscossa trevigiana che riporta la situazione 21 pari, con Amianti che dopo un’infinita azione riesce a mettere il pallonetto del sorpasso 23-22. Due ace di fila per De Vido che regala anche il secondo parziale a Sogno Veneto.

Arzerello accusa il colpo e lascia scappare subito il Volley Piave, che in breve è già 4-1. Sandel spinge dai 9 metri e Marconato interviene a rete per il 9-4, Rampazzo interrompe, ma Sogno Veneto riconquista in fretta palla ed incremeta il margine 14-6 con l’attacco di Amianti ed il muro di Stella. Nemmeno i cambi riescono a dare lo sprint giusto al Metal Project, che continua ad inseguire a distanza, ma senza trovare continuità né in difesa, né in attacco. Rampazzo non molla, ma è la sola a passare con i suoi attacchi, mentre dall’altra parte Stella trova risposte positive da tutte le sue attaccanti, Amianti e De Vido su tutte. Sogno Veneto ha gioco facile e Marconato porta sul 23-14. Si rivede Bissaro per il punto numero 15, ma Maritan regala il servizio out che manda il Volley Piave al match ball, conquistato con un diagonale da Sandel.

Ha ben ragione di festeggiare il Volley Piave, che Domenica 11 Luglio, affronterà le vincitrici della manifestazione del Friuli Venezia Giulia. Chi uscirà vincitrice dalla sfida accederà poi alla seconda fase in programma nel weekend successivo, contro una tra Trentino e Alto Adige. Per chi avrà la meglio, l’appuntamento sarà poi a Montegrotto Terme (PD) per le Finali Nazionali dal 26 al 28 Luglio.

SOGNO VENETO VOLLEY PIAVE – METAL PROJECT 3 – 0 (25-19, 25-23, 25-15)

SOGNO VENETO VOLLEY PIAVE: Papa, Ronfini, Marconato 6, Salvato, Marcon, Stella 4, Sandel 9, Gerlin, De Vido 17, Amianti (K) 11, Marsura, Padoin 5, Radic.1° All. Franceschin

METAL PROJECT: Marigo, Maritan 4, Gottardo, Ranzato, Rampazzo 9, Zampieri (L), Fiorin (K) 1, Rodella 2, Bertani 1, Valente 2, Munaro, Bissaro 14.1° All. Gomiero, 2°All Ferro.

Note: Sogno Veneto: battute errate/vincenti 10/5, muri 6, errori 24. Metal Project: battute errate/vincenti 5/3, muri 4, errori 21.

Arbitri: Ferrara Federico e Rizzardo Chiara, del C.T. di Verona. Segnapunti: Miolo Riccardo del C.T. di Treviso-Belluno   

Starting sevenSOGNO VENETO VOLLEY PIAVE: Marconato, Stella, Sandel, De Vido, Amianti (K), Padoin, Libero Papa.METAL PROJECT: Ranzato, Rampazzo, Fiorin, Rodella, Bertani, Bissaro, libero Zampieri (L).


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Scambio di esperienze fra Reale Mutua Fenera Chieri ’76 e A.O. Thiras

Basket, Varese e Strautins si separano