in

Siena, il ds Mechini: “Mostriamo una pallavolo in crescita”

Di Redazione

Dopo tre vittorie consecutive la Emma Villas Aubay Siena cercherà di allungare la striscia positiva a Brescia, dove mercoledì affronterà la Gruppo Consoli Centrale del Latte. Il via al match alle ore 18 al centro sportivo San Filippo.

La squadra allenata da coach Alessandro Spanakis è in questo momento quarta in classifica con 24 punti all’attivo. La gara di andata fu giocata il 30 dicembre al PalaEstra, con i bresciani capaci di imporsi e di conquistare il successo per tre set a uno.

“Stiamo tentando di utilizzare al meglio queste giornate per prepararci in vista di una partita che sarà complicata – afferma il direttore sportivo della Emma Villas Aubay Siena, Fabio Mechini. – Sono giorni utili per migliorare l’affiatamento del gruppo e per rafforzare la nostra identità di gioco. Abbiamo appena giocato delle partite nelle quali era importante vincere e conquistare punti, e abbiamo centrato quello che era il nostro obiettivo. Tra l’altro mostrando una pallavolo in crescita ad ogni giornata”.

Ancora il diesse Mechini: “Vincere aiuta a vincere – afferma. – Abbiamo vissuto un periodo nel quale abbiamo disputato tante gare ravvicinate, un frangente impegnativo e faticoso. Tuttavia i risultati arrivati dal campo hanno riportato entusiasmo e fiducia. Adesso avremo più tempo a disposizione, con le settimane tipo per poter preparare le partite. Mi auguro che questo possa essere un altro aspetto che potrà aiutarci e farci crescere. Andiamo avanti un passo alla volta, cercando di progredire step by step. I veri valori delle squadre verranno fuori nella parte conclusiva del torneo, è ai playoff che ci si giocherà la stagione”.

E su Brescia: “Non molti giorni fa loro sono venuti qui e hanno vinto una partita – afferma Mechini. – Credo che abbiamo le armi per poterci riscattare, ma dovremo fare attenzione. Sono una squadra che batte bene e che attacca con profitto, dovremo cercare di far valere il nostro sistema muro-difesa”.

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Challenger Antalya 2: I risultati del Primo Turno di Quali. Moroni e Pellegrino al turno finale. Fuori Arnaboldi

Giappone: neppure le NEC Red Rockets stoppano le Toray Arrows