in

Si combatte a Modica, ma l’Aurispa Libellula resta a bocca asciutta

Di Redazione

Torna senza punti l’Aurispa Libellula Lecce dalla lunga e insidiosa trasferta sul campo dell’Avimecc Modica per la quinta giornata di andata. La partita è a lungo combattuta, ma sono i padroni di casa ad aggiudicarsi in volata i tre set, tutti conclusi con il minimo scarto.

La cronaca:
Inizio gara altalenante ed in bilico, ma con gli ospiti che prendono le misure del Pala Rizza e provano a guidare il set (5-8). Modica reagisce e Loncar si prende la scena, con un lungo turno di battuta che permette ai suoi di riacciuffare il pari (12-12). Aurispa Libellula limita gli errori e torna in vantaggio, ma Modica non si perde d’animo e accorcia ancora le distanze, restando a contatto (19-20). Si viaggia punto su punto sino alla fine quando Martinez prima, e l’errore di Casaro poi, consegnano il set ai padroni di casa (25-23).

Secondo set ancora altalenante, con il punteggio che oscilla e vede l’Aurispa Libellula tentare la fuga per poi essere subito raggiunta (8-8). Ancora Martinez, scatenato, trascina la sua squadra e prova ad imprimere un’impronta indelebile sul set con diversi “colpi” di apprezzabile profilo tecnico (15-13). Poca brillantezza per i salentini che commettono troppi errori e gli avversari ne approfittano allungando a più 4 (20-16). L’Aurispa Libellula prova la reazione con Rau, Vinti e il subentrato Lucarelli che annullano due set point agli avversari, rimettendo in discussione il set (24-24). Ad aver ragione, però, è ancora il Modica che chiude sul 27-25.

Terzo set che si apre con l’Aurispa Libellula che sembra finalmente in partita e vogliosa di cambiare ritmo, grazie anche a un ritrovato Corrado (5-10). Il timeout di coach D’Amico sortisce gli effetti sperati ed il vantaggio ospite si assottiglia sempre di più (14-15). L’Aurispa Libellula in balìa degli ospiti ed in fase di appannamento, con Modica che ribalta il punteggio (20-17). Ai salentini non riesce nulla e, complice lo scoramento emotivo ed agonistico, la partita si chiude senza ulteriori sussulti (25-23).

Avimecc Volley Modica-Aurispa Libellula Lecce 3-0 (25-23, 27-25, 25-23)
Avimecc Modica: Alfieri 4, Chillemi 16, Garofolo 9, Martinez 14, Loncar 10, Raso 2, Aiello (L), Nastasi (L), Turlà 0, Firrincieli 0. N.E. Gavazzi, Tidona, Saragò. All. D’Amico.
Aurispa Libellula Lecce: Kindgard 2, Corrado 12, Maccarone 3, Casaro 14, Vinti 10, Rau 7, Giaffreda (L), Cappio (L), Fortes 1, Lucarelli 1. N.E. D’Alba, Melcarne, Persichino. All. Grezio.
Arbitri: Cecconato, Jacobacci.
Note: Durata set: 29′, 35′, 31′; tot: 95′.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Castellana Grotte vince ancora e si prende il primo posto

Talmassons per la prima volta vincente a Soverato, grande prova di forza e maturità