in

Si alza il sipario sul Torneo Taverna. Cr Transport Ripalta: “Orgogliosi di esserci”

Di Redazione

Era l’ottobre del 2019 quando è stato messo giù l’ultimo pallone del Torneo Taverna: poi, dal 2020, il mondo (non solo del volley) ha lottato e sta lottando contro la pandemia di Covid-19. Due anni dopo, finalmente, nel prossimo fine settimana (sabato 25 e domenica 26 settembre) si alzerà il sipario sul Torneo Taverna-Arci Crema Nuova, che si giocherà al PalaCoim di Offanengo per il tredicesimo memorial Roberto Polloni. Un quadrangolare nella forma classica con semifinali e finali, in cui saranno impegnate le principali realtà cremasche ed una piacentina: Chromavis Abo Offanengo ed Enercom Fimi Crema (B1), Pallavolo Sangiorgio Piacentino e New Volley Ripalta Cremasca (B2).

Neopromossa nei tornei nazionali, la Cr Transport Ripalta Cremasca scenderà in campo al Taverna per la sua nuova categoria (in passato ha preso parte sin in quelli territoriali che regionali vincendo le edizioni della serie D dal 2015 al 2017 e la serie C nel 2018) ed affronterà nella seconda semifinale le padrone di casa del Volley Offanengo.

La Cr Transport è pronta per la grande sfida: “Per noi è un grandissimo onore partecipare – spiega l’allenatore Vittorio Verderio . Giocheremo contro Offanengo che chiaramente è una squadra molto  forte. Il nostro obiettivo sarà quello di aggiungere un mattoncino o due a quello che abbiamo fatto sino adesso in preparazione confrontandoci contro un squadra di livello superiore e di fare una bella figura giocando una buona pallavolo. Orgogliosi di esserci e non vediamo l’ora di scendere in campo“.

Questa la rosa della Cr Transport Ripalta Cremasca: 1. Marika Coti Zelati, 3. Giulia Palandrani, 4. Anna Bassi, 5. Luisa Fusar Imperatore, 6. Virginia Marchesi, 7. India Madelli, 8. Alice Cremonesi, 9. Camilla Guercilena, 10. Alessia Arfini, 11. Sonia Picco, 12. Emma La Perchia, 13. Noemi Alpiani, 16. Giulia Miglioli. All. Vittorio Verderio.

IL PROGRAMMA DEL TORNEO
Sabato 25 settembre
Volley 2.0 Crema-Pallavolo Sangiorgio ore 17
Chromavis Abo Offanengo-Cr Transport Ripalta ore 20.30

Domenica 26 settembre
Finale 3° posto ore 15
Finale 1° posto ore 18

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Brescia e Reggio Emilia si sfidano a Lumezzane per il Trofeo SFERC

Allenamento congiunto Top Volley Cisterna – Sabaudia