in

Showy Boys Galatina, ripartiti tutti i corsi per i giovani talenti

Di Redazione

Entusiasmo e voglia di tornare a giocare. In casa Showy Boys Galatina si registra la partecipazione di tanti ragazzi e ragazze che, dopo le difficoltà legate alla pandemia, hanno manifestato grande interesse verso la disciplina della pallavolo e hanno scelto il club galatinese per iniziare il loro percorso sportivo all’interno della Scuola Volley.

A loro si devono aggiungere i tesserati biancoverdi che hanno risposto alla convocazione della società per partecipare ai corsi di volley organizzati per la stagione 2021-2022. Una bellissima risposta da parte di numerosi giovani che, supportati dalle famiglie, hanno deciso di iniziare o continuare una preparazione nel laboratorio di sport e formazione tecnica voluto dallo staff dirigenziale e coordinato dal direttore Claudio Scanferlato.

Ogni settimana è previsto un fitto calendario di appuntamenti sportivi, con le ragazze ed i ragazzi del vivaio alle prese con tre sedute settimanali di allenamento. A tornare in palestra sono stati tutti i gruppi giovanili, compreso quello del Volley S3 riservato ai più piccoli della fascia di età 5-11 anni che lo scorso anno non ha potuto partecipare al corso nel rispetto delle norme governative e federali. Sia il settore femminile che quello maschile hanno risposto presente alla ripresa della preparazione dando un segnale di grande vitalità e di ottimismo in un periodo difficile come quello che si sta attraversando a causa dell’emergenza sanitaria“.

Fortunatamente, rispetto a pochi mesi fa – continua il dirigente della Showy Boys – l’attuale situazione epidemiologica lascia ben sperare. Abbiamo riaperto le porte della nostra palestra per accogliere tutti i gruppi, maschili e femminili, sino ai 18 anni dopo una lunga estate e tanti interrogativi, attendavamo questo momento. Avviare i corsi di pallavolo è stato per noi ancora più importante perché abbiamo sempre concentrato la nostra attività sulla formazione tecnica dei più giovani e, nel corso degli anni, il club galatinese si è distinto per questo suo impegno“.

In questa fase di avvio dei corsi stiamo effettuando un programma indirizzato più alla preparazione fisica per poi inserire gradualmente la parte tecnica – dichiara Claudio Scanferlato – perciò che riguarda l’organico che disputerà il campionato regionale in cui rientrano i ragazzi del vivaio, il lavoro da svolgere in palestra ha bisogno di maggiore dedizione. Il gruppo è molto motivato e ha voglia di fare un ottimo percorso di crescita in questa stagione sportiva. Noi allenatori, i dirigenti ed i ragazzi sono consapevoli delle insidie di un torneo così difficile. L’idea dei nostri giovani, condivisa dalle altre componenti, è quella di misurarsi e di aumentare il proprio tasso tecnico. Ecco perché si è voluto inserire in prima squadra i più talentuosi allievi del vivaio come d’altronde la Showy Boys ha sempre fatto in tutti i suoi progetti sportivi“.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

MotoGp, Quartararo: “Preferisco allenarmi in motocross”

Boninfante dopo l’esordio “La strada è giusta e il primo passo è far innamorare i tifosi”