in

Serteco fa doppietta: le coccinelle campionesse territoriali U15 e U19

Di Redazione

Dopo quasi un anno e mezzo di palazzetti a porte chiuse, finalmente gli spalti si sono tornati a riempire proprio in concomitanza con le finali provinciali di U15 e U19. Davanti a una splendida cornice di pubblico la Serteco Volley School Genova si aggiudica entrambe le finali territoriali di U15 e U19 contro Normac Vgp Volley Plan.

La gara di U15 è stata un’autentica maratona di oltre 2 ore con le giovanissime coccinelle avanti nel punteggio per due volte, ma sempre riagguantate dalle avversarie che allungano la sfida al quinto set. Al tie-break Normac Vgp si ritrova con ben 5 punti di vantaggio, però con grandissimo carattere Serteco ribalta e chiude 15-13 aggiudicandosi con merito il trofeo.

Nella gara successiva del Paladiamante, quella di U19, le due squadre arrivano a questo appuntamento avendo vinto tutte le gare senza perdere alcun set. Le coccinelle dei coach Barigione, Valente e Barabino si aggiudicano i due iniziali set. Nel corso della partita gran parte della rosa viene inserita in campo e Normac Vgp, complice qualche errore gratuito di Serteco, conquista il terzo parziale. Nel quarto Tonello e compagne tornano a schiacciare sull’acceleratore, si aggiudicano il set e portano a casa la coppa.

“Giornata davvero molto intensa – sono le prime parole di coach Barigione – Direi che il grosso merito di tutto questo è sicuramente quello delle atlete, senza un lavoro duro e costante in palestra questi risultati non sarebbero giunti. Subito dopo a ruota – prosegue Barigione – e lo di dico al di là di ogni piaggeria, va al nostro Presidente Parodi. Gli stessi allenatori calcano il palcoscenico da diversi anni, come gli stessi presidenti e le stesse società, ma l’unica cosa che è cambiata è l’avvento di Giorgio Parodi. Se in un’annata così riesci a portare due squadre ai play off in categoria nazionale, arrivi a giocare tre finali provinciali su tre, non credo sia una casualità e quindi un grazie di cuore al nostro presidente per l’impegno e la passione che ci mette.

Al settimo cielo per questa doppietta il Presidente Parodi. “Sono entusiasta per questi due successi, le ragazze sono scese in campo comunque concentrate e mantenere la testa per poi portare a casa le coppe. Il lavoro dei coach Mario Barigione e Matteo Zanoni, assieme a tutto lo staff tecnico, ha portato degli ottimi risultati. Siamo gasati a mille”.

Il prossimo appuntamento per Serteco è domenica 6 giugno per l’altra finale territoriale di U17, sempre al Paladiamante e ancora una volta contro Normac Vgp Volley Plan.

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Domani le premiazioni dei concorsi di Volley Scuola-Trofeo Acea

Roland Garros: LIVE i risultati con il dettaglio del Day 5 (LIVE). Si ritira Ashleigh Barty