in

Serie Nazionale, Cali-Annibalini e Abbiati-Andreatta vincono la quarta Tappa

Di Redazione

Si è conclusa ieri la 4° Tappa del Torneo Serie Nazionale di beach volley presso “La Spiaggia Libera” di Cirò Marina (KR). Sempre nella località calabrese mercoledì 21 e giovedì 22 si è disputata anche la Tappa del Campionato Italiano Under 20 femminile, che è stata vinta dalle azzurre del Club Italia Aurora Mattavelli Valentina Gottardi (INFO QUI).

Grande spettacolo quello vissuto nel weekend con i beachers che si sono resi protagonisti di entusiasmanti match, regalando a tutti i presenti momenti di grande beach volley.

La Tappa del Serie Nazionale a Cirò Marina ha preso il via venerdì 23 luglio con le qualifiche, mentre sabato si è giocato il main draw, che ha delineato il tabellone delle finali giocate domenica.

A trionfare nel torneo femminile sono state Valentina Calì ed Eleonora Annibalini che si sono imposte in finale con il risultato di 2-1 (22-24, 22-20, 15-10) su Michela Lantignotti Francesca Michieletto. Il terzo gradino del podio è andato alla coppia composta da Anna Dalmazzo Carolina Ferraris uscite vincitrici 2-1 (16-21, 21-19, 15-12) dal match contro Silvia Aime Sara Franzoni.

I risultati e la classifica del tabellone femminile sono disponibili QUI.

Nel tabellone maschile, invece, Andrea Abbiati Tiziano Andreatta, freschi vincitori della Coppa Italia della scorsa settimana a Bellaria Igea Marina (RN), in finale hanno superato 2-1 (15-21, 21-18, 26-24) Carlo Bonifazi Fabrizio Manni. Ad aggiudicarsi il terzo posto sono stati gli azzurri Jakob Windisch Samuele Cottafava. Il duo tricolore, piazzatosi al primo posto nella precedente tappa di Montesilvano (PE), ha superato Marco Caminati Francesco Vanni con il risultato di 2-1 (15-21, 21-15, 15-11).

I risultati e la classifica del tabellone maschile sono disponibili QUI.

Tutti gli appuntamenti delle tappe del Torneo “Serie Nazionale” sono disponibili in diretta streaming sul Canale YouTube della Federazione Italiana Pallavolo (QUI), sul sito internet Sport2U (QUI) e su OA Sport, dove verranno trasmesse tutte le partite dei campi centrali del sabato e della domenica. Il commento tecnico a cura di Giovanni Cristiano.

Le gare della Tappa di Cirò Marina sono disponibili sul canale YouTube della Federazione Italiana Pallavolo QUI.

La GALLERY del Campionato Italiano Under 20 femminile – QUI
La GALLERY del Serie Nazionale – QUI

I PROSSIMI APPUNTAMENTI
Catania (30 luglio-1° agosto)
Cordenons (PN, 6-8 agosto)
Lecce (27-29 agosto)

IL CALENDARIO DEL CAMPIONATO ITALIANO ASSOLUTO
Palinuro (SA, 19-21 agosto)
Caorle (VE, 3-5 settembre)

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

MotoGp, Stigefelt: “Petronas si aspettava risultati migliori”

Primo volto nuovo in casa Folgore: da Rovereto arriva Gabriel Peripolli