in

Serie B2, per l’EnercomFimi Crema un altro allenamento congiunto

Di Redazione

Prosegue la preparazione dell’EnercomFimi ai playoff che prenderanno il via a maggio e il tecnico Matteo Moschetti ha scelto un’altra avversaria di categoria superiore per misurare la condizione della squadra. Venerdì Cattaneo e compagne sono state impegnate in un allenamento congiunto a Ostiano contro la formazione di B1 in cui milita anche Francesca Pinetti, ex biancorossa. Ancora una volta la squadra ha mostrato spunti positivi tenendo testa all’avversario di categoria superiore.

L’allenamento è stato positivo e Moschetti ha dato spazio in campo a tutte le componenti della rosa, compresa Gloria Abati che era rimasta ferma per un problema fisico. L’EnercomFimi ha iniziato il confronto col sestetto più utilizzato con Nicoli in regia, Giroletti opposto, Cattaneo e Cornelli in banda, Diagne e Fioretti al centro e Labadini liberi. Ma già nel corso del secondo set ha dato spazio a Frassi al centro e Venturelli in seconda linea inserendo poi tutte le giocatrici a disposizione.

Il primo parziale è stato all’insegna dell’equilibrio con Ostiano che è comunque arriva avanti nel finale fino al 24-21 ma le biancorosse hanno lottato fino a pareggiare, quindi ai vantaggi Ostiano ha chiuso con la schiacciata proprio dell’ex Pinetti. Nel secondo set le biancorosse sono state meno continue e Ostiano ha avuto maggiore facilità a controllare il punteggio anche grazie a qualche errore avversario chiudendo sei punti avanti. Terzo set ancora all’insegna dell’equilibrio ma con l’EnercomFimi che ha preso un margine nel punteggio per gestirlo fino alla fine sul +4 dimostrando le proprie potenzialità. Quarto set in cui hanno trovato spazio le più giovani ed ha visto Ostiano partire meglio ma le biancorosse hanno lottato fino alla fine arrivando ad azzerare lo svantaggio con Saltarelli sul 24-24 prima del decisivo allungo di Ostiano ai vantaggi.

Ancora una volta l’EnercomFimi è riuscita a impegnare una squadra di B1 dando segnali positivi sul proprio stato di forma anche se si è concessa qualche calo di tensione che è costato alcuni errori che però non cancellano la buona prestazione.

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Cuore di Mamma Cutrofiano – Sigel Marsala si recupera giovedì 15 aprile

ATP Cagliari: Sonego c’è! Con intensità, coraggio e qualità supera Fritz in tre set, vola in finale