in

Serie B2: Brembo Volley, è subito vittoria contro Brembate

Di Redazione

Inizia il Campionato di Serie B2 per le ragazze della Brembo Volley Team. In un clima surreale di un Palazzetto di Mapello vuoto e un momento storico senza precedenti la parola finalmente è passata al campo. Prima gara che vede subito come avversario il Groupama Brembate guidata da mister Fretti.

Dopo due set spartiti in maniera equa da entrambe le squadre l’ago della bilancia è il terzo set: 24 a 19 per le ragazze di Sara Mazza che sentono già la vittoria in pugno ma il tutto deve ancora succedere. Il Brembate inizia a risalire punto su punto e riagguanta, grazie ad un black out avversario, il 24 pari.

E’ stata una rimonta pazzesca quella del terzo set” – queste le parole di mister Fretti a fine gara – “quando però hai di fronte giocatrici così esperte che sanno dare il meglio nei momenti di massima tensione può succedere di tutto. In un girone così difficile anche solo un punto sarebbe stato importante. Peccato poi aver mollato completamente nel quarto set“.

La Brembo Volley riesce a riagguantare il set imponendosi per 30 a 28. Coniglio dal cilindro pescato in un momento di difficoltà o errore madornale il farsi rimontare essendo in vantaggio di 24 a 19? “Siamo contenti di essere tornato in campo. Oggi abbiamo dimostrato di avere qualità ma è altrettanto vero che è mancata la continuità” – questo il commento di Sara Mazza – “Il periodo è particolare ma tutto sommato sono contenta delle ragazze. Dobbiamo ovviamente continuare a lavorare in allenamento: bisogna riuscire ad entrare nell’ottica di non perdere mai intensità e dare sempre il massimo. Migliori in campo? Reggio e Morlotti ma la vittoria è del gruppo. Voglio dedicara la vittoria alla mia ex compagna Sabrina Calegaro“.

Nominata anche dall’allenatrice come migliore in campo Giorgia Reggio, alla prima con la maglia della Brembo, è contenta della prestazione: “Siamo contentissime per la prestazione. Abbiamo dimostrato di avere un ottimo gioco e di non mollare mai: adesso dobbiamo continuare ad allenarci per mantenere queste prestazioni. Siamo state un po’ altalenanti ma lavoreremo per migliorare“.

BREMBO VOLLEY TEAM 3-1 GROUPAMA BREMBATE (25-18, 23-25, 30-28, 25-15)

BREMBO VOLLEY TEAM: Nasi, Cester, De Sena, Reggio, Epis, Guerini, Morlotti, Locatelli, Cattaneo, Botti, Dall’Ara, Finazzi. All. Mazza

GROUPAMA BREMBATE: Viola, Bassi, Signori, Volontè, Mangili, Severgnini, Consonni, De Pasquale, Zambetti, Rigamonti, Fracassetti C., Suagher, Rossi, Fracassetti E. All. Fretti

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Basket, l'Olimpia Milano supera Treviso solo nel finale

Basket, l'Olimpia Milano non si ferma e batte Treviso